U&D, la più grande paura di Ida: nel suo cuore c’è ancora l’ombra di Riccardo

Nel cuore (e nei pensieri) di Ida c'è ancora Riccardo: riuscirà a trovare spazio per un nuovo amore?

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il lungo (e sofferto) tira e molla che Ida Platano ha vissuto con Riccardo Guarnieri ormai qualche anno fa sembrava definitivamente archiviato. Eppure, è bastata una semplice domanda di Maria De Filippi a gettare la dama nello sconforto: il suo timore è quello di non riuscire più a provare sentimenti così forti come quelli che ha sperimentato in passato.

U&D, la paura di Ida

Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, eppure pare proprio che Ida non sia ancora riuscita ad andare avanti. Restia a lasciarsi andare con il corteggiatore di turno, Maria ha voluto fare chiarezza su un dubbio che è rimasto in sospeso per troppo tempo: “Come Riccardo non ti è più piaciuto nessuno, vero?” – le ha chiesto la conduttrice. Poche parole, che sono però bastate a suscitare una vera e propria crisi. Con le lacrime agli occhi, la Platano ha lasciato lo studio e non vi ha più fatto ritorno per tutta la scorsa puntata.

Per questo, alla fine della registrazione lo staff è andato a cercarla, nel tentativo di capire cosa le stesse passando per la mente. E le sue affermazioni a caldo sono state fin troppo sibilline: “Uno ci riprova a conoscere delle persone, però l’amore è tutta un’altra cosa” – ha spiegato. A domanda diretta, sulla possibilità che sia ancora innamorata di Riccardo, ha preferito glissare: “Me lo voglio tenere per me”. Ma non ha avuto alcun dubbio nel riferire le sue emozioni: “Sento delle cose per determinate persone, come Marcello o Diego. Ma quello che ho sentito per Riccardo, no. E mi fa paura di non risentirlo più. È inspiegabile, l’amore. Non lo puoi gestire, lo senti e lo vivi. E io l’ho vissuto con lui”.

Anche in studio, davanti al suo nuovo corteggiatore, Ida non ha smentito le sue dichiarazioni. Quanto accaduto nel fuori puntata ha naturalmente suscitato reazioni piuttosto controverse. Per Gianni Sperti e Tina Cipollari si è trasformata in una nuova occasione per battibeccare, ovviamente discordi nel loro parere. Se lui è infatti convinto che la Platano sia pronta ad andare avanti, con la consapevolezza di aver vissuto un amore grandissimo che potrebbe non tornare mai più, l’esuberante opinionista non è affatto d’accordo.

La dura opinione di Tina (che ha un fondo di verità)

Secondo la Cipollari, infatti, Ida sarebbe ancora coinvolta dalla sua storia con Riccardo: “Se ancora a te fa questo effetto, se ci piangi vuol dire che ancora sei presa da quell’uomo, non ne sei uscita. Piangi perché sei ancora innamorata”. Sebbene queste parole siano molto dure da digerire, è impossibile non vederci un pizzico di verità. Forse la Platano non è riuscita a dimenticare tutti i momenti belli vissuti accanto a Riccardo, accantonando invece in un angolo della mente le difficoltà e le sofferenze che aveva dovuto affrontare.

Probabilmente il fantasma del suo ex aleggia ancora nel suo cuore, tanto da impedirle di vivere serenamente nuove relazioni. Di certo è questo il momento giusto per fare un passo avanti, per lasciarsi finalmente alle spalle una storia che le ha dato tanto, ma che ormai fa parte del passato. E magari aprire di nuovo le porte del suo cuore: non è detto che un sentimento così forte come quello già provato non sia possibile sperimentarlo ancora.