Marcell Jacobs a Verissimo: “Non ho mai conosciuto mio padre”

L'atleta ha svelato dettagli tristi del suo passato, come l'assenza di suo padre e quel sospetto di essere stato adottato per il colore della sua pelle.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Marcell Jacobs è stato ospite di Verissimo con la mamma Viviana Masini, raccontandosi come mai prima. L’atleta ha parlato della sua infanzia, il suo crescere senza un padre, e tutti i sacrifici di sua madre, che lo hanno reso l’uomo che è oggi. Ad oggi Marcell ha visto solo una volta il suo papà ma ha iniziato un percorso di riavvicinamento con lui nell’ultimo anno.

Marcell Jacobs: perché non ha mai conosciuto suo padre

Il velocista Marcell Jacobs si è raccontato nello studio di Verissimo e si è confidato con Silvia Toffanin, portando alla luce aspetti molto dolorosi della sua infanzia. Accompagnato per la prima volta dalla mamma Viviana Masini, ha spiegato perché non ha mai conosciuto suo padre fino all’adolescenza.

“Mia mamma ha fatto tanti sacrifici per me, mi ha fatto da madre e da padre” ha detto Marcell.

“Era un militare, e tornato dalla guerra in Corea non ci ha più voluti seguire in Italia e non si è fatto più sentire” ha precisato mamma Viviana, che dopo molti anni ha contattato i parenti dell’ex marito per accertarsi che stesse bene.

“Ho poi scoperto che aveva un’altra famiglia, e grazie alla nonna di Marcel un giorno lo abbiamo rivisto, ma è stato freddo, era molto sorpreso, e da allora più nulla”. Non c’è odio o rancore nella parole della signora Masini, che ha sempre tentato di tenere suo figlio in contatto con la famiglia del suo papà negli Stati Uniti.

“Non ricordo molto di quell’incontro, ci siamo riavvicinati solo nell’ultimo anno, quando ho intrapreso un percorso per abbattere i muri che avevo costruito nella mia vita, e lui mi ha cercato sui social” ha raccontato sorridente il velocista.

Marcell Jacobs: “Mio padre verrà alle mie nozze”

Dopo tantissimi anni lontani ed aver vissuto come estranei, Marcell Jacobs e suo padre oggi si sentono attraverso i social, anche se non si vedono mai. Ma è stato il figlio a fare un ulteriore passo verso il genitore: “Non ci sentiamo tutti i giorni, ma mi chiede come sto e delle mie gare.”

Non solo, Marcell ha deciso di invitare lui e il resto della famiglia americana alle sue imminenti nozze con la compagna Nicole Daza, fissate per il prossimo 17 settembre. “Mi è sembrato giusto, anche perché avrei comunque invitato i miei zii, con i quali mi sento spesso e che seguono tutte le mie gare facendo il tifo per me”.

L’atleta insomma ce la sta mettendo tutta per costruire quel rapporto mai nato, sperando che anche suo padre tenda la mano verso di lui.

Mamma Viviana: “Per anni Marcell ha creduto di essere stato adottato”

La signora Viviana ha svelato anche un altro momento buio della crescita di Marcell Jacobs, quando il ragazzo ha creduto di essere stato adottato.

“Ho chiamato sua nonna, è venuta dagli Stati Uniti, era l’unico modo per convincerlo che non fosse vero” ha svelato la donna.

“Mettetevi nei miei panni, non abbiamo lo stesso colore della pelle, poi mia madre ha trovato un compagno, sono nati i miei fratelli e loro erano bianchi. Non capivo, erano anni di grandi scoperte per me”.