La Pupa e il Secchione, finale da dimenticare: Barbara D’Urso punta sulle perle ma l’errore è fatale

Per la Finale de La Pupa e il Secchione, Barbara D'Urso ha optato per un look davvero particolare: un abito lungo con mantello nero sulle spalle

Pubblicato: 3 Maggio 2022 22:12

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

La nuova edizione de La Pupa e il Secchione è giunta alla fine: un reality show da sempre molto seguito, che ha visto Barbara D’Urso alla conduzione. Qualche polemica, look “pazzeschi”, come la conduttrice stessa aveva preannunciato e, soprattutto, quel pepe che solo lei sa portare in uno show in TV. Per la Finalissima, ha deciso di sfoggiare un abito a dir poco particolare: un vestito lungo in pattern bianco e nero, da “Regina”, con un mantello a coprirle le spalle e un fiore bianco come spilla.

La Pupa e il Secchione, la finale: il look di Barbara D’Urso

Nel corso del ritorno in TV de La Pupa e il Secchione abbiamo avuto modo di assistere a vari look di Barbara D’Urso: qualcuno ha convinto più degli altri, dobbiamo dire, tra top e flop indimenticabili. Del resto, lo sapevamo già: i suoi outfit avrebbero omaggiato un’icona di stile, ovvero Coco Chanel. Un po’ di “shock”, nel suo mix, ma Barbara ci ha abituate ai suoi look nel corso del tempo. “Un tributo ironico alla iconica signora della moda”, così aveva definito la scelta degli abiti.

Per la finale, non poteva proprio non concludere in “bellezza”, che tuttavia non ha particolarmente brillato, anzi: è stato un errore fatale. Fare un omaggio a Coco Chanel era un’ottima idea: parliamo di una donna che ha rappresentato (e rivoluzionato) la moda della donna nel mondo. Il vestito lungo della D’Urso per La Pupa e il Secchione è risultato “troppo” appesantito dal mantello, un dettaglio che non ha aggiunto nulla nel complesso e che possiamo definire un errore fatale.

Naturalmente, al suo outfit non sono mancate delle preziose aggiunte: orecchini scintillanti, gioielli, una cascata di perle con le sue iniziali – che non possiamo non amare – uno chignon raccolto e un make-up, che, invece, l’ha fatta risaltare particolarmente. L’entrata in studio è stata scenica, però, dobbiamo dirlo: è nel suo stile stupire, lasciare a bocca aperta.

La nuova edizione non ha convinto fino in fondo

Alla base de La Pupa e il Secchione c’è sempre stato quell’intrattenimento che conquista, incuriosisce, tiene incollati allo schermo in qualche modo. Tuttavia, il ritorno non ha convinto, almeno non fino in fondo. Qualche critica c’è stata, e non sono mancate le polemiche, che tanto fanno parte del bagaglio televisivo della D’Urso. La strategia di mettere Barbara alla conduzione non ha portato lo share sperato: era stata chiamata a sollevare i numeri di Italia 1.

L’ultimo appuntamento dello show non ha disatteso le aspettative: tra leggerezza e qualche momento emozionante e “clou”, Barbara D’Urso ha terminato il suo lavoro con entusiasmo, mantenendo la linea di conduzione che non ha mai tradito o messo da parte. Un aspetto, questo, che ha avuto un peso nel giudizio complessivo de La Pupa e il Secchione: forse ci si aspettava qualcosa di nuovo, o di diverso dalle solite dinamiche.

La domanda (più che lecita) è: rivedremo lo show in TV? Dovremo attendere un po’ per la conferma, che non è poi nemmeno così scontata. In effetti, molto dipende anche dalla D’Urso stessa, il cui contratto con Mediaset è in scadenza a dicembre.