Isola, la caduta dei Rodriguez: il meglio e il peggio della decima puntata

La decima puntata dell'Isola dei Famosi 2022 ha visto l'uscita di Gustavo Rodriguez: un momento che il pubblico (e non solo) attendeva da tempo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nella decima puntata dell’Isola dei Famosi abbiamo assistito alla fine del percorso della coppia Rodriguez: Jeremias e Gustavo, padre e figlio, sono fuori. Il primo ha scelto di abbandonare nella scorsa puntata, mentre Gustavo non è stavo salvato dal pubblico. Una vera e propria “caduta”, perché nessuno avrebbe potuto anche lontanamente immaginare l’astio e le difficoltà che si sono venute a creare. Vediamo i top e i flop della puntata del 22 aprile.

Isola dei Famosi, Gustavo Rodriguez è stato eliminato

L’Isola dei Famosi 2022 è giunta alla sua decima puntata: l’inizio è stato sicuramente scoppiettante, soprattutto perché Ilary si è molto soffermata sugli scontri che sono nati negli ultimi giorni di permanenza in Honduras. Il momento “topico”, tuttavia, è stato sicuramente l’uscita di scena di Gustavo Rodriguez, che è avvenuta in modo molto discutibile.

Il papà di Jeremias, ancor prima di conoscere l’esito del televoto, ha invitato il pubblico a votare per la sua eliminazione. “Per favore, voglio tornare, chiedo al pubblico di farmi tornare”. I commenti in studio – sia da parte di Ilary Blasi che di Vladimir Luxuria – hanno lasciato intuire il netto desiderio di vederlo fuori dal gioco. E, quando è arrivata la conferma, in tanti si sono riversati sui social, esultando per la sconfitta dei Rodriguez.

Jeremias e Gustavo potevano fare di meglio? Sì. Avevano le carte in regola per brillare, ma alla fine non hanno convinto la conduttrice, gli opinionisti e il pubblico, che li ha giudicati sin da subito in modo negativo, per gli scontri e i vari battibecchi. A essere criticato maggiormente è stato Jeremias, il cui comportamento ha ovviamente offuscato il percorso del padre.

Cambiano le dinamiche del gioco: tutti contro tutti

La dinamica delle coppie, vera novità di questa edizione, ha subito una rivoluzione nella decima puntata dell’Isola. Ilary ha annunciato lo scioglimento dei Tiburon e dei Cucaracha: “Da ora giocherete l’uno contro l’altro in un unico grande gruppo”. Si torna al grande classico dei reality show, ovvero la formula di “tutti contro tutti”. Ogni naufrago gareggerà da solo: chissà come cambieranno le dinamiche e soprattutto quali saranno le alleanze. La scelta giusta per aggiungere “pepe” al reality, a parere nostro.

Le lacrime di Roger Balduino per il figlio

Ma la decima puntata dell’Isola dei Famosi non ha collezionato solo scontri e litigi. No, perché ci sono stati in effetti dei momenti molto toccanti ed emozionanti. Roger Balduino ha parlato del figlio di undici anni, svelando il suo nome: Endrick. Ha anche raccontato la sua storia e com’è diventato papà. Aveva diciotto anni quando la ragazza gli ha confessato di essere incinta: sebbene all’inizio fosse spaventato, si è in seguito innamorato.

“Prima non parlavo molto di lui, perché avevo fatto un patto con i suoi nonni, di proteggerlo. Lui è un bambino forte, in primis perché io sto lontano: è intelligente, bello, ride sempre. Somiglia più alla mamma però”. Le lacrime di Balduino hanno molto toccato il pubblico, soprattutto quando ha ammesso di stare spesso lontano da lui per lavoro, anche per garantirgli un futuro migliore. “Spero che lui capisca quando diventerà più grande. Io non ho mai mollato”. Non potevamo non apprezzare questo momento e la sincerità di Roger.