Quanto accaduto venerdì notte nella casa del Grande Fratello ha colpito profondamente il pubblico del reality condotto da Alfonso Signorini. Di colpo tutti gli inquilini si sono affrettati a raggiungere Giuseppe Garibaldi, così da capire cosa fosse successo.
Il ragazzo era privo di sensi ed è stato rapidamente sottoposto a controlli da parte del medico del GF. La produzione ha ovviamente avvertito il 118, chiamando un’ambulanza che lo ha poi trasportato in ospedale per degli accertamenti.
Giuseppe Garibaldi, come sta
Alfonso Signorini ha accolto in studio Giuseppe Garibaldi in maniera trionfante. Un bel sospiro di sollievo per il giovane concorrente, che sta visibilmente meglio e può riprendere la sua avventura all’interno della casa di Cinecittà.
Il pubblico ha potuto ascoltare il diretto interessato commentare quei momenti nel dettaglio. Ricoverato per degli accertamenti, è stato dimesso il giorno dopo. Sorridente, ha messo piede in studio e ringraziato tutti coloro che si sono prestati per aiutarlo.
Ha iniziato a raccontare il tutto con una battuta: “Volevo fare l’Alex Schwazer della situazione”. Ciò perché ha tentato di allenarsi duramente, correndo per molti km sul tapis roulant. Una giornata particolare, che lo ha visto particolarmente stressato.
Lo ha detto Alfonso Signorini, che ha sottolineato come il motivo di tale stress fosse proprio l’allenamento. Il vero errore è però stato commesso a tavola. Garibaldi ha infatti ammesso d’aver mangiato pochissimo in quella giornata, allenandosi con grande intensità. Non è dato sapere, però, se abbia scelto di mangiare poco, forse perché preoccupato dal proprio peso, o se sia stato un puro caso.
“Ho fatto colazione a mezzogiorno e poi non ho pranzato. Mi sono messo a correre sul tapis roulant, per poi sentire che qualcosa non andava”.
Il primo malessere lo ha percepito dopo 1 ora e 15 minuti a velocità sostenuta. Ha quindi deciso di fermarsi e bere un po’ d’acqua con zucchero. Non ha però fatto alcun effetto. Messosi a letto, non ha recuperato abbastanza energie. Il suo corpo aveva subito uno stress eccessivo e, di fatto, si è “spento” al suo risveglio.
Una volta svenuto, è stato rapidamente soccorso, come detto: “Devo dire la verità, mi sono spaventato. Ora però sto bene. Devo solo mangiare”.
GF, bentrovata empatia
Considerando quanto accaduto nella passata edizione, colma di polemiche, Alfonso Signorini si è voluto soffermare su un aspetto di questa vicenda. I concorrenti del Grande Fratello sono stati fortemente criticati per la loro mancanza di riguardi nei confronti del prossimo.
Sono spesso volate parole grosse lo scorso anno, ma anche in quest’edizione gli scontri accesi non sono mancati. Dinanzi alle lacrime disperate, come quelle di Marco Bellavia, in tanti si sono girati dall’altra parte. C’è chi si è addirittura detto infastidito da alcune situazioni.
Il malore di Giuseppe Garibaldi ha invece gettato luce su una ritrovata umanità, che lascia ben sperare. Ecco le parole di Signorini in merito a quanto accaduto: “Apro e chiudo una parentesi. Durante questo episodio ho notato una cosa molto bella. Gli inquilini hanno finalmente dimostrato una partecipazione e un’empatia che tanto desideravamo arrivasse. Per fortuna è arrivata spontaneamente”.
A ciò si aggiunge un commento più generale su quello che è il mondo del GF. Come sempre accade, si sono create delle fazioni all’esterno. Sui social è però risultato chiaro come tutti abbiano “deposto le armi”. Dinanzi a una situazione di questo genere, non c’è antipatia che tenga.
Grande Fratello, eliminato del 5 febbraio
In quattro in nomination, ovvero Beatrice Luzzi, Letizia, Stefano e Vittorio. Il pubblico ha graziato l’attrice, come prevedibile. È lei la più votata, seguita da Letizia. Una sfida tutta al maschile, dunque, per quanto riguarda il rischio eliminazione.
Signorini però spiega come nessuno lascerà la casa. Il prescelto, infatti, sarà il primo candidato all’eliminazione nella puntata del 12 febbraio, in onda post il Festival di Sanremo. Il nome in questione è quello di Stefao. Qualcuno però lascia la casa, a sorpresa. Si tratta di Fiordaliso. Nessuna votazione per lei, bensì la stanchezza mentale e fisica di una donna di quasi 68 anni. Ha ammesso di non resistere più al gioco: “Non ce la faccio più. Mi diventa tutto insopportabile”.