Totti a “C’è Posta per te”: Ilary lo segue sdraiata sul divano con tutta la famiglia

Francesco Totti è stato protagonista di una emozionante storia a "C'è posta per te", mentre Ilary Blasi lo seguiva da casa con la famiglia

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Maria De Filippi non si smentisce mai con il suo C’è posta per te, ma con l’ultima puntata andata in onda in prima serata su Canale 5 ha portato a segno decisamente un bel colpo. Ospite della prima storia in scaletta è stato Francesco Totti, amatissimo (ex) Capitano della Roma e tra i campioni più forti che il nostro calcio abbia mai avuto. Ma se il pubblico in studio lo ha accolto con grande entusiasmo, d’altra parte a casa c’erano per lui dei telespettatori davvero molto speciali: la moglie Ilary Blasi e la famiglia al gran completo. Con buona pace del gossip che li vorrebbe in crisi.

C’è posta per te, Francesco Totti e la storia di Noemi

Mentre si rincorrono le voci di una presunta crisi tra Francesco Totti e Ilary Blasi (da lui prontamente smentita), lo storico Capitano della Roma si è ritrovato protagonista a C’è posta per te di una storia che aveva al centro proprio la famiglia e l’importanza che i genitori hanno per i propri figli, soprattutto nei momenti più difficili.

La giovanissima Noemi ha voluto fare una sorpresa a mamma Antonella e papà Massimo, che le sono stati sempre vicini nonostante non sia sempre stata una figlia modello. La ragazza a 16 anni si era innamorata di un compagno di scuola che non piaceva affatto alla sua mamma, ma ha proseguito con la sua storia d’amore finché è rimasta incinta. Un evento inatteso, che ha sconvolto la sua vita e quella della famiglia ma che non ha messo in discussione neanche per momento l’amore dei genitori verso di lei.

Mamma Antonella non l’ha mai abbandonata, anzi le ha detto sin da subito che l’avrebbe sostenuta qualunque fosse stata la sua scelta. Anche papà Massimo è stato comprensivo, dicendole che avrebbe fatto di tutto per prendersi cura di lei e del piccolo che sarebbe venuto al mondo. Il fidanzato, dal canto suo, l’ha lasciata da sola con il suo pancione e tutte le preoccupazioni di una sedicenne che vede la sua vita cambiare in un lampo.

Noemi, che oggi ha 21 anni, si è resa conto che quel periodo non è stato facile per lei ma neanche per i suoi adorati genitori, che hanno dovuto affrontare un momento tanto buio. Le sue continue lamentele, l’abbandono della scuola, le maldicenze di chi – pronto a dare giudici – la definiva una poco di buono e la paura di non essere all’altezza. Ma loro erano sempre lì, al suo fianco, pronti a scacciar via con l’amore tutte le sue paure e insicurezze.

C’è posta per te, Francesco Totti e l’importanza della famiglia

Francesco Totti ha seguito commosso il racconto di Noemi, che ha chiamato il suo bambino Christian proprio come il figlio del Capitano e di Ilary Blasi. Un omaggio da parte di una ragazza cresciuta con due genitori tifosissimi della Roma e, proprio per questo, a C’è posta per te ha deciso di regalargli il sogno più grande, incontrando il loro idolo assoluto.

Noemi non è mai riuscita a dire ai suoi genitori quanto sia grata per tutto quello che hanno fatto per lei e per il piccolo Christian ma finalmente ha avuto l’occasione per farlo: “Siete i genitori migliori del mondo e io vi ammiro tanto. Non avete avuto una vita facile ma, nonostante ciò, non mi avete mai lasciato da sola e mi avete fatto sempre sentire amata. Ma soprattutto non mi avete mai giudicato”, ha detto a mamma e papà.

Poi, finalmente, il grande momento: Francesco Totti è apparso sulla scalinata come una visione agli occhi dei signori Antonella e Massimo, increduli di fronte a questa immagine. Un momento di pura gioia ed emozione, seguito dalle parole del Capitano che, come sempre, hanno emozionato il pubblico: “Avere per Noemi una famiglia così presente e costante, che le insegni valori e principi, è la cosa più importante – ha detto -. Anch’io quand’ero giovane qualcosa non la recepivo, ma andando avanti nella vita capisci che i valori sono altri. Noemi lo ha capito al momento giusto e voi siete stati bravi nel farle prendere una scelta così difficile”.

Un campione dal cuore d’oro, Francesco Totti. Un uomo che è partito dalla strada ma che non ha mai smesso di credere nei propri sogni, soprattutto grazie a due genitori che gli hanno dato tutto il loro sostegno. Non poteva esserci sorpresa migliore in questa storia.

C’è posta per te, il gesto di Ilary Blasi per Totti

La famiglia è uno dei valori alla base dell’intera esistenza di Francesco Totti, come ha ribadito con forza a C’è posta per te. E proprio Ilary Blasi è stata la sua fan numero uno, come dimostra la story che ha condiviso su Instagram: comoda sul divano con la famiglia, la conduttrice ha seguito passo dopo passo la puntata che ha visto protagonista il marito.

Un altro tassello che si aggiunge in un momento non proprio facile per la coppia, al centro del gossip per via di una presunta crisi che vorrebbe il loro amore in dirittura d’arrivo. C’è chi ha parlato di presunti flirt entrati a gamba tesa nella loro relazione, chi poi ha insinuato che il problema fosse di natura “economica”. Insomma, con due personaggi come Francesco Totti e Ilary Blasi non c’è che da aspettarsi un polverone. Ma – in barba ai rumors che continuano a susseguirsi urlando alla crisi – i due sembrano continuare a vivere il loro matrimonio in serenità e con la riservatezza che li contraddistingue.