Chi era la vera Griselda Blanco interpretata da Sofia Vergara: foto e trailer

Sofia Vergara è Griselda Blanco nella nuova serie Netflix, la storia della famosa narcotrafficante

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Sofia Vergara, talentuosa protagonista della fortunata serie Modern Family, è pronta a presentare al pubblico internazionale il suo nuovo lavoro cinematografico. Infatti, la celebre attrice ha accettato il ruolo di personaggio principale nella mini serie Netflix Griselda, che sarà disponibile sulla famosa piattaforma dal 25 gennaio 2024. Il trailer della mini serie televisiva promette tanti colpi di scena.

Sofia Vergara sarà Griselda, la vita dell’imprenditrice della droga colombiana

Netflix arricchisce sempre il suo catalogo con nuovi contenuti che possano appassionare tutti gli utenti abbonati. Che si tratti di film o serie televisive, i contenuti originali della piattaforma spaziano nei diversi generi cinematografici. Dal 25 gennaio prossimo verrà pubblicata su Netflix anche una nuova mini serie televisiva. Si tratta di Griselda, che vede tra gli attori una protagonista d’eccezione. Si tratta di Sofia Vergara, che si calerà nei panni della furba imprenditrice colombiana.

Griselda Blanco
Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Griselda Blanco

La serie in uscita, infatti, è basata su una storia vera, quella di Griselda Blanco, che ha creato un impero della droga in Colombia, grazie alle sue grandi capacità personali. Griselda Blanco era una vera imprenditrice della droga, che riuscì a portare avanti sia la sua difficile attività di business, che la sua vita famigliare con successo. Infatti, Griselda Blanco, a capo di uno dei più redditizi cartelli della droga, era anche il vero boss della sua famiglia ed è riuscita a gestire la sua vita con grande scaltrezza.

L’imprenditrice della droga riuscì a guadagnarsi il soprannome di Madrina, proprio per la sua centralità nel mondo del narcotraffico.

Sofia Vergara si calerà nei panni di Griselda per Netflix

Netflix ha deciso di produrre una nuova serie per tutti gli appassionati del genere crime. Si tratta di Griselda che racconta la storia dell’imprenditrice colombiana della droga Griselda Blanco. La serie televisiva ha gli stessi creatori e produttori di Narcos e Narcos: Messico, un altro contenuto della famosa piattaforma che approfondisce il difficile tema del narcotraffico. Si tratta di Eric Newman e Andrés Baiz, che sarà anche il regista di tutti gli episodi della mini serie.

Griselda Blanco
Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Griselda Blanco

Tra i produttori esecutivi  del mini film anche la stessa Sofia Vergara, che avrà il difficile compito di portare sullo schermo la furba imprenditrice della droga, prestandole il suo volto e la sua bravura. Griselda sarà composto da 6 episodi, visibili dal 25 gennaio 2024 in esclusiva su Netflix. A parte la star del cinema americano, sono stati scelti altri attori di talento:  Alberto Guerra sarà Dario Sepúlveda,  Christian Tappan  interpreterà Arturo Mesa mentre Martín Rodríguez si calerà nei panni di Rivi Ayala. Oltre Sofia Vergara, le altre attrici del cast sono Juliana Aidén Martinez (June Hawkins) e Vanessa Ferlito (Carmen Gutiérrez).

Nel trailer di Griselda, rilasciato di recente, è possibile apprezzare la bravura di Sofia Vergara al suo primo appuntamento con un ruolo drammatico. L’attrice ha deciso, quindi, di lanciarsi in una nuova avventura, per lei inedita. Anche nella vita privata, Sofia Vergara ha preso, di recente, un’importante decisione. Infatti l’attrice e il marito Joe Manganiello hanno deciso di separarsi dopo ben 7 anni di matrimonio e una storia d’amore da vera favola.