Il Cantante Mascherato 3: Milly Carlucci svela tutte le maschere

Manco poco al ritorno de "Il Cantante Mascherato", ed è proprio Milly Carlucci, a poche settimane dalla partenza, a svelare tutte le maschere

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo la finale di The Voice Senior, su Rai Uno sta per tornare un altro amatissimo show del venerdì sera. Il Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci, è giunto alla sua terza edizione, e la curiosità di scoprire chi si nasconde dietro le maschere è già altissima. Lo show, salvo cambiamenti di palinsesto, partirà venerdì 11 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo. Intanto è stata proprio la padrona di casa a svelare le maschere che saliranno sul palco.

Il Cantante Mascherato: Milly Carlucci svela le dodici maschere

Lo show del venerdì sera di Rai Uno torna in TV a febbraio. Sui social è stata proprio la presentatrice – come per la passata edizione –  a svelare i nomi delle dodici maschere che stupiranno e conquisteranno il pubblico. Tre maschere in più rispetto alle prime due edizioni, allungando così – visto il successo della trasmissione – anche la sua durata.

Nella terza edizione de Il Cantante Mascherato troveremo: Volpe, Lumaca, Gallina Bluebell, Baby Pinguino, Cavalluccio Marino, Camaleonte, Pesce Rosso, Medusa, Pastore Maremmano, Soleluna, Aquila, Drago. Per il momento l’amata conduttrice non ha aggiunto altri dettagli, preferendo non svelare ulteriori indizi, ma ha specificato che come di consueto ogni travestimento avrà dei particolari che ben rispecchiano le caratteristiche dei personaggi che si trovano all’interno. Questa formula spinge così gli spettatori e la giuria a cercare di indovinare la misteriosa identità, e conquista ovviamente il pubblico.

Il Cantante Mascherato: i concorrenti

Le maschere sono state rivelate, ma i concorrenti no, e non potrebbe essere altrimenti, visto che il gioco è proprio quello, ossia scoprire di puntata in puntata chi si cela dietro il travestimento.

Se il clima resta giocoso, la gara tra i concorrenti è pur sempre agguerrita, insomma nessuno ha intenzione di sfigurare. Così nella seconda edizione la vittoria è andata a Red Canzian, che si esibiva dietro la maschera del Pappagallo, mentre la prima edizione è stata vinta da Teo Mammuccari, nei panni del Coniglio. Al Bano, invece, ha partecipato a ben due edizione del programma, ma in due Paesi diversi. Nella versione italiana era il Leone, mentre nella spagnola il Girasole.

Il Cantante Mascherato: la giuria

Se i nomi dei cantanti devono necessariamente restare top secret, la stessa regola non vale affatto per i giurati: riconfermati Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.

Fuori invece Patty Pravo, presente fin dalla prima edizione, e Costantino della Gherardesca, new entry lo scorso anno con la Balivo. Ancora non si sa chi prenderà il loro posto, ma si fanno insistentemente i nomi di Arisa e Morgan, reduci ambedue dal successo di Ballando con le stelle, altro show di punta della Carlucci. Arisa, inoltre, ha partecipato al programma anche in veste di concorrente: nel 2020 era il Barboncino.

Cambio della guardia, inoltre, anche per il dietro le quinte: Simone Di Pasquale è il nuovo coreografo. Il ballerino prende il posto di Raimondo Todaro, che aveva preso parte al programma nelle prime due edizioni. Confermato invece a bordo campo un altro popolare volto del dancing show di Rai Uno, la ballerina Sara Di Vaira.