Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci al via: quando inizia e nuovi giudici

Torna su Rai 1 il programma condotto da Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato: quando andrà in onda, la giuria e i concorrenti

Al via la terza edizione de Il Cantante Mascherato. Il celebrity show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, che vede dei personaggi famosi cantare brani della musica italiana e internazionale con un travestimento e una voce camuffata, torna dopo il successo delle prime due edizioni con sei nuove puntate. La prima andrà in onda venerdì 11 febbraio.

Le scorse stagioni sono state vinte rispettivamente da Teo Mammuccari (Coniglio) e Red Canzian (Pappagallo). Prodotto dalla Endemol Shine Italy, si tratta dell’adattamento italiano del format internazionale The Masked Singer, nato in Corea del Sud ed esploso negli Stati Uniti.

New entry nella giuria de Il Cantante Mascherato

Mentre restano ancora rigorosamente segreti i nomi dei cantanti che vedremo gareggiare nascosti da maschere colorate, il promo dello show diffuso proprio da Rai Uno rivela alcune importanti novità sulla giuria. Dei cinque giudici presenti nella scorsa edizione, solo tre sono stati confermati quest’anno. Ovvero: Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna. Fuori Patty Pravo, presente fin dalla prima edizione, e Costantino della Gherardesca, new entry dello scorso anno.

Al posto della cantante e del conduttore potrebbe arrivare Morgan, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle dove si è classificato al terzo posto. Anche se manca la conferma ufficiale, alcune indiscrezioni vorrebbero che l’artista abbia tenuto una riunione con Milly Carlucci e Stefano Coletta, il direttore di Rai Uno.

Per quanto riguarda i concorrenti, sappiamo che quelli in gara per l’edizione 2022 saranno 12 (nella prima edizione furono 8, nella seconda 10).

Tra le novità del programma,anche l’arrivo di Simone Di Pasquale

Un’altra importante novità di questa edizione de Il Cantante Mascherato, riguarda il dietro le quinte del programma. Sarà infatti Simone Di Pasquale il nuovo coreografo dopo l’addio di Raimondo Todaro, che aveva seguito i ballerini per ben due edizioni. Simone Di Pasquale, così come Todaro, si era fatto conoscere e apprezzare dal pubblico grazie al programma Ballando con le stelle: Todaro ha lasciato la Rai ed è impegnato come professore nel programma di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.

Simone Di Pasquale ha recentemente salutato Ballando con le stelle gareggiando per l’ultima volta in coppia con Bianca Gascoigne.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci al via: quando inizia e nuovi g...