L’ultima puntata di questa stagione di Domenica In è vicina. Contrariamente a quanto accaduto in passato, Mara Venier saluterà il suo pubblico a metà maggio e non più a giugno, andando così in ferie prima del previsto. Non andrà in onda anche agli inizi dell’estate, come invece stabilito dalla Rai in merito ad alcuni format del daytime che andranno avanti fino al 27 giugno.
Quando finisce Domenica In 2024/2025
Come riporta in anteprima Davide Maggio, “Domenica In saluterà il pubblico l’11 maggio. Mara Venier avrebbe chiuso con appena tre puntate in meno rispetto a quella che doveva essere la durata originale del daytime Rai. La ragione è discretamente risibile: contenimento dei costi”.
Probabile anche che Zia Mara abbia preferito fermarsi prima per stare accanto al marito Nicola Carraro, che negli ultimi mesi ha affrontato diversi problemi di salute, a partire da un’insufficienza respiratoria, aggravata da un’ernia del disco e da una forma di diabete comparsa a seguito delle cure con cortisone.
Il produttore è stato costretto a vendere la sua casa di Santo Domingo, dove era solito trascorrere diversi mesi dell’anno, e si è trasferito a Milano, per stare più vicino ai figli nati da un precedente matrimonio. A seguirlo ovviamente la Venier, che per amore ha cominciato a fare la spola tra il capoluogo meneghino e la Capitale.
“La serenità di Nicola, la sua felicità sono anche le mie. Lui è l’amore grande, la famiglia è in assoluto la cosa più importante ed è giusto che la mia vita ora cambi un po’ orizzonti. Quando ci si ama è fondamentale essere vicini. La quotidianità diventa preziosa”, ha detto Mara.
Tra l’altro la stessa Venier non ha attraversato un momento facile per via della sua salute: negli ultimi mesi è stata operata diverse volte all’occhio a causa di un’emorragia improvvisa alla retina.
Nonostante tutto, però, pare certo per il prossimo anno il ritorno di Mara Venier a Domenica In. Più volte la 74enne ha parlato di un addio al programma ma sembra che abbia deciso di restare per un’altra (forse ultima?) stagione. “Se mi vogliono rimango”, ha ripetuto più volte la diretta interessata.
I programmi che finiscono e quelli che si allungano
La Rai ha deciso di allungare alcuni programmi del daytime fino a venerdì 27 giugno. È il caso de La volta buona di Caterina Balivo e de La vita in diretta di Alberto Matano, entrambi molto seguiti al pomeriggio. Non è stato ancora confermato ma probabile che si allunghi fino alla fine di giugno anche Stefano De Martino con Affari tuoi, indubbiamente la trasmissione sovrana di questa stagione televisiva.
Invece Unomattina con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, Storie Italiane di Eleonora Daniele ed È Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici rispetteranno quanto stabilito a inizio stagione e saluteranno i telespettatori venerdì 30 maggio. Ancora non è stato diffuso il nuovo palinsesto del mattino.
A inizio maggio chiuderà i battenti, inoltre, Il Paradiso delle Signore, recentemente scosso dalla morte di tre attori del cast: il finale di stagione, che si preannuncia scoppiettante e ricco di colpi di scena, è previsto per venerdì 2 maggio.