Se il mondo della musica internazionale ha ormai una serie di voci incredibili, la regina indiscussa rimane una: Lady Gaga.
L’artista che ha riscritto le regole del pop torna finalmente in Italia con due date-evento pronte a infiammare Milano. Performance mozzafiato, look visionari e una potenza scenica che solo lei sa portare sul palco, per due appuntamenti che hanno già registrato sold out. Se siete curiosi di scoprire cosa vi aspetta durante lo show, ecco un’anteprima della possibile scaletta.
Lady Gaga torna in Italia con due concerti a Milano
Sono passati sette anni dall’ultima volta che Lady Gaga ha calcato un palco italiano, e l’attesa per il suo ritorno non potrebbe essere più elettrica. Domenica 19 e lunedì 20 ottobre, l’Unipol Forum di Assago diventa il palcoscenico di due serate uniche dove musica, spettacolo e fashion si intrecciano in un’esperienza totale.
I concerti sono già sold out, segno che il richiamo di Gaga resta irresistibile: per i fan che sono riusciti a ottenere i biglietti, non si tratta solo di ascoltare le sue canzoni, ma di immergersi in un mondo fatto di scenografie mozzafiato, coreografie teatrali e look iconici che trasformano ogni momento della serata in un piccolo capolavoro visivo.
Il Mayhem Ball Tour si sviluppa in quattro atti, ciascuno con un’atmosfera unica e sorprendente: Of Velvet and Vice, And She Fell Into a Gothic Dream, The Beautiful Nightmare That Knows Her Name e Every Chessboard Has Two Queens.
E poi il gran finale: Eternal Aria of the Monster Heart. Ogni dettaglio, dai costumi alle luci, dalle coreografie ai momenti più intimi, è studiato per trasformare ogni serata in un evento memorabile.
“Non avevo intenzione di fare un tour quest’anno dopo i miei spettacoli a Singapore, ma l’incredibile risposta al nuovo album mi ha ispirato a continuare le cose” ha spiegato Lady Gaga quando ha annunciato ai fan il tour internazionale.
“Questa volta abbiamo scelto le arene per darmi l’opportunità di controllare i dettagli dello spettacolo in un modo che semplicemente non si può negli stadi – e sinceramente, non vedo l’ora. Questo spettacolo è progettato per essere il tipo di esperienza teatrale ed elettrizzante che dà vita a MAYHEM esattamente come la immagino”.
Lady Gaga, la possibile scaletta del concerto a Milano
La scaletta dei concerti milanesi di Lady Gaga non è stata ufficialmente annunciata, ma chi segue il Mayhem Ball Tour sa che i live della popstar seguono un filo narrativo preciso. Guardando alle tappe già andate in scena, è molto probabile che lo show all’Unipol Forum includa i brani più iconici e i momenti teatrali che hanno fatto impazzire i fan di tutto il mondo.
Ecco quindi la scaletta delle tappe precedenti, che potrebbe trasformare Milano in un vero e proprio tempio del pop:
Atto I: Of Velvet And Vice
- Bloody Mary
- Abracadabra
- Judas
- Aura
- Scheiße
- Garden of Eden
- Poker Face
Atto II: And She Fell Into a Gothic Dream
- Perfect Celebrity
- Disease
- Paparazzi
- LoveGame
- Alejandro
- The Beast
Atto III: The Beautiful Nightmare That Knows Her Name
- Killah
- Zombieboy
- LoveDrug
- Applause
- Just Dance
Atto IV: Every Chessboard Has Two Queens
- Shadow of a Man
- Kill for Love
- Summerboy
- Born This Way
- Million Reasons
- Shallow
- Die with a Smile
- Brano che cambia ad ogni concerto
- Vanish Into You
Final: Eternal Aria of the Monster Heart
- Bad Romance
- How Bad Do U Want Me