Il paradiso delle signore, le anticipazioni della settimana dal 27 aprile all’1 maggio 2026

Le trame delle puntate de "Il paradiso delle signore" dal 27 aprile all'1 maggio: continuano i preparativi per il matrimonio tra Johnny e Irene

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato:

Chiedi a DiLei

Settimana ricca di novità per Il paradiso delle signore, la soap opera in onda su Rai 1 ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 16:10. Ecco cosa succederà ai protagonisti della serie ambientata a Milano tra gli Anni ’50 e ’60, nelle puntate dal 27 aprile al 1 maggio. Iniziata nel dicembre 2015, la soap è ormai arrivata alla ottava stagione. Scopri le anticipazioni della settimana.

Nelle puntate precedenti

La settimana precedente ha messo sotto la lente la vita sentimentale e i preparativi per un matrimonio che si avvicina: Irene si è trovata sempre più vicina al matrimonio con Cesare, tra dubbi e discussioni con Rebecca sulla casa di famiglia, mentre le confessioni e i ricordi di Johnny hanno creato incertezze nei cuori del Paradiso.

Sul fronte personale e professionale, Agata ha affrontato i suoi dubbi sul ritorno agli studi di restauro e, sostenuta da Mimmo e dal confronto con Concetta, ha scelto di restare a Milano. Nel frattempo Caterina ha lavorato ai bozzetti per l’ALMAT con il supporto di Valeria e lo sguardo critico di Fulvio, mentre Rosa ha ripreso in mano i capitoli mancanti del suo romanzo trovando una nuova intesa con Marcello.

Gli intrighi hanno invece coinvolto la famiglia Guarnieri: Adelaide ha intuito segreti legati ai Marchesi dopo le rivelazioni di Ettore e la posizione di Odile si è fatta complessa. Matteo è stato arrestato e poi rilasciato dopo aver indagato, riferendo le sue scoperte a Umberto e ad Adelaide. Nel frattempo la morte di Totò ha riunito il Paradiso in un commosso omaggio, mentre Delia e Botteri hanno proseguito a coltivare il loro progetto di vita insieme e il piccolo Teo ha influito su scelte familiari e affettive.

Anticipazioni della settimana dal 27 aprile al 1 maggio

Lunedì 27 aprile 2026

Caterina ottiene giustizia in merito al concorso ALMAT, grazie al sostegno di Fulvio e Valeria. Delia è combattuta tra la proposta di andare a Hollywood e l’amore per Botteri, ma forse Teo può aiutarla a fare la scelta giusta. Le Veneri stanno pensando a un regalo di matrimonio per Irene e Johnny suggerisce loro un’idea originale. Adelaide e Umberto vivono ore drammatiche sapendo di essere sotto ricatto di Greta. Marta decide, così, di raccontare tutta la verità a Odile che affronta Ettore senza lasciargli modo di spiegarsi.

Martedì 28 aprile 2026

Le Veneri mettono a punto una sorpresa per Irene e chiedono aiuto a Johnny che non vorrebbe essere coinvolto. Rosa incontra la critica francese Colette Bernard a cui ha inviato i capitoli inediti del suo libro e riceve da lei l’invito a coltivare il suo talento di scrittrice. Dopo la rottura, Ettore crede di avere ancora qualche possibilità di recuperare il rapporto con Odile, ma Greta è riuscita a impossessarsi del testamento di Umberto. Adelaide decide di affrontare i fratelli Marchesi, rivelando loro una verità sconvolgente.

Mercoledì 29 aprile 2026

Rosa vive un bel momento grazie all’incontro con Colette Bernard, mentre Tancredi capisce che tra lui e la Camilli non sarà mai amore. Alla festa d’addio di Johnny, Irene cede all’emozione: in cuor suo soffre più di quanto vorrebbe. Ettore dà il suo addio definitivo a Odile senza più tentare di riconquistarla, mentre Greta scopre che il testamento di Umberto è sparito.

Giovedì 30 aprile 2026

Irene riceve il regalo di nozze dalle Veneri e ne resta colpita. Delia sembra aver scelto l’amore, mentre Marcello stupisce Rosa con un gesto romantico che riaccende la loro storia. Ettore parte per Londra lasciando la sorella a Milano. Umberto e Adelaide credono di essersi finalmente liberati dei Marchesi. Nel frattempo, Greta attira Odile in una trappola e telefona a Villa Guarnieri chiedendo un incontro ad Adelaide.

Venerdì 1 maggio 2026

La puntata di venerdì 1 maggio 2026 non va in onda per lasciare spazio alla programmazione della Feste dei Lavoratori.

Cosa succede questa settimana, in sintesi

Giustizia per l’ALMAT: la vicenda del concorso si risolve a favore della partecipante giusta, con Caterina che ottiene riconoscimento grazie all’intervento di Fulvio e Valeria, spingendo la redazione e il mondo della moda a fare i conti con l’onestà del concorso.

Scelte tra amore e carriera: Delia deve decidere se accettare un’offerta per Hollywood o restare accanto a Botteri; la sua indecisione coinvolge anche il piccolo Teo e mette in luce il tema delle rinunce e delle opportunità.

Sorprese e sentimenti in subbuglio: le Veneri organizzano un regalo di nozze per Irene che la commuove, mentre la festa d’addio di Johnny accentua le tensioni emotive tra i protagonisti e riapre questioni irrisolte nei rapporti personali.

Ricatti e verità svelate: la pressione di Greta su Adelaide e Umberto cresce: il ricatto e il rinvenimento (o la sparizione) del testamento di Umberto mettono a rischio piani e alleanze, portando a confronti esplosivi con i Marchesi.

Occasioni letterarie: l’incontro di Rosa con la critica Colette Bernard le apre la possibilità di coltivare la propria carriera di scrittrice, segnando una svolta professionale che potrebbe cambiare il suo destino.

Rotture e nuove partenze: la fine del rapporto tra Ettore e Odile segna addii dolorosi e partenze, con Ettore che decide di partire per Londra e con Marcello e Rosa che, nel frattempo, sembrano riavvicinarsi.

Intrighi che non si placano: tra trappole tese a Odile, la sparizione del testamento e le rivelazioni ai fratelli Marchesi, la settimana accentua la dimensione dei segreti e della vendetta, con ripercussioni su tutte le famiglie coinvolte.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.