Fiorello a Viva Rai2! sulla copertina di Chiara Ferragni-Joker: “Tornano dalla sua parte”

Fiorello nella puntata di "Viva Rai2!" dell'8 marzo commenta la cover di Ferragni-Joker: "Siete dei geni, la gente torna dalla sua parte"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello nella puntata di oggi, 8 marzo, di Viva Rai2! non poteva non intervenire sulla copertina che L’Espresso con Chiara Ferragni sotto forma di Joker. E nota come abbia avuto l’effetto di spaccare l’opinione pubblica che ora le mostra sostegno.

Si chiude la prima settimana di marzo a Viva Rai2!: Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno dato il buongiorno alla loro maniera tra musica e l’ironia sulle notizie del giorno anche in questo venerdì 8 marzo, giornata internazionale della donna.

Fiorello sulla copertina con Chiara Ferragni Joker

Continua a tenere banco il tema Chiara Ferragni, truccata da ‘Joker’ nell’ultimo numero de L’Espresso che tanto sta facendo discutere. Fiorello dice la sua: “Siete dei geni. La prima uscita fu la tuta grigia, valanghe di odio. Poi ‘avete frainteso’, e ancora odio. Poi da Fazio, ancora odio. Poi l’idea: la copertina ‘violenta’ da L’Espresso. E signori, finalmente dal primo ‘Balocco gate’ i primi risultati: il pubblico si è spaccato, alcuni addirittura a favore della Ferragni! Ce l’avete fatta, eccola la strategia vincente!“.

“C’è stato davvero un momento in cui qualsiasi cosa portava alla sua distruzione – prosegue lo showman -. Il mondo crolla per l’inquinamento ambientale? Era colpa della lacca della Ferragni. Ora invece finalmente le prime cose positive: bravi! Pensate che la Schlein ha chiamato L’Espresso e ha detto ‘voglio la copertina da Joker’…”.

Fiorello non poteva però anche non riprendere l’episodio con protagonista Jorit, lo street artist napoletano che ieri a Sochi ha chiesto una foto a Putin ‘per dimostrare che è umano’: “Fammi vedere un po’ su questo Jorit – l’ironia del conduttore del mattin show -. Ci sono suoi selfie con Attila, Gengis Khan, Jack lo squartatore e addirittura con la saponificatrice di Correggio!”. Da Putin si passa a Zelensky: “Ieri era ospite da Bruno Vespa e alla fine della puntata gli ha chiesto ‘voglio fare un selfie con lei, per dimostrare che è umano'”.

Fiorello Matano Viva Rai2!
Fonte: Ufficio stampa - Viva Rai2!
Fiorello e Alberto Matano a “Viva Rai2!”

Chiosa sul tema guerra ancora con Zelensky, secondo il quale in caso di sconfitta dell’Ucraina toccherà a tutti i paesi Nato, Italia compresa: “Noi non abbiamo nulla da temere, abbiamo Jorit – scherza Fiorello -. Ha fatto il murales di Ornella Muti, ne farà uno su Pupo e vedrai che Putin si calmerà. Pupo tra l’altro sarà al Cremlino il 15 marzo, ci saremo anche noi! Monteremo il glass nella piazza Rossa…”.

Fiorello diventa Charlie Chaplin per gli Oscar

Il momento artistico della puntata di oggi di Viva Rai2! è dedicata alla notte degli Oscar. Per l’occasione Fiorello si è trasformato in Charlie Chaplin., semplicemente geniale. E così scrivono sul profilo Instagram dello show: “Fiorello ancora una volta un genio bravissimo, ottima interpretazione”; “Grande Fiore, iniziare la giornata in vostra compagnia non ha prezzo❤️”; “Buongiorno ate Fiorello di questa stupenda interpretazione meravigliosa giornata Conte sempre più spetacoloso personaggio ché ciffato sognare negli anni passati crazie di ❤️❤️💓💓💓💓”