Fiorello a Viva Rai2!: “Angelina Mango instabile”. Biggio, equivoci imbarazzanti

Fiorello oggi a "Viva Rai2!" si collega con Angelina Mango all'Eurovision ma cade connessione è instabile. E con Biggio succede di tutto

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 7 Maggio 2024 10:00

Fiorello nella puntata di oggi, 7 maggio, di Viva Rai2! non poteva non collegarsi con Angelina Mango a Malmö per l’Eurovision 2024. Ma cade la connessione e scatta la battuta: “È instabile”. Intanto Fabrizio Biggio dovrebbe fare un’intervista tranquilla a sportivi e tennisti e invece compare Carlo Zombie e l’atmosfera si fa ironicamente imbarazzante. Mentre scatta la lacrima dei fan: “Come faremo senza l’adorabile CarloZombie?!?!”.

L’energia e la simpatia di Fiorello, in compagnia di Biggio, Casciari e tutto il cast, non demordono, anzi, danno il meglio di sé in quest’ultima settimana a Viva Rai2!. Come di consueto, si commenta la rassegna del giorno, tra musica e gag. Ospite d’eccezione al glass: Noemi.

Fiorello sulla tragedia di Casteldaccia: “Non si può morire sul lavoro”

La puntata si apre con una nota dolente, e un chiaro e sentito appello da parte di Fiorello sulla tragedia appena accaduta a Casteldaccia, nel palermitano: “Noi ci occupiamo del buonumore, ma poi i giornali ce lo fanno passare… neanche una settimana fa si parlava di sicurezza sul lavoro, il Primo Maggio, ma solo ieri c’è stata un’altra tragedia: hanno perso la vita cinque persone nella mia terra, la Sicilia. Vogliamo portare l’attenzione su questo tema. Possiamo solo esprimere un sentimento di affetto alle famiglie delle persone che non ci sono più. Non può accadere, non si può morire quando si lavora”, commenta commosso.

Fiorello chiama Angelina Mango: “Instabile”

Si “vola” poi a Malmö, dove questa sera inizierà l’Eurovision 2024, in onda su Rai2, in uno speciale collegamento con la nostra rappresentante al contest Angelina Mango: “Non ti liberi di me neanche in Svezia! – apre la videochiamata Fiorello. Purtroppo, lo scambio di parole viene tagliato corto per mancanza di connessione. Infatti sullo schermo di Angelina compare la scritta: “Angelina Mango connessione instabile” e scatta l’ironia bonaria a Viva Rai2!.

Ma Angelina riesce a commentare la sua esperienza: “La sto vivendo molto bene”. Fiorello prende di nuovo la parola quando il collegamento di Angelina si blocca: “Purtroppo in Svezia c’è un collegamento pessimo, ti facciamo un in bocca al lupo, ciao Angelina! Gli svedesi devono ancora montarlo il Wi-fi”. Ma Fiorello è riuscito a farle la domanda fondamentale: “Com’è la cucina in Svezia?“. La risposta secca: “Buona”. E ci scappa da ridere, mentre tutti fanno il tifo per lei: “Che ve lo dico a fa! Angelina sei Unica 👏👏👏 spacca anche a Eurovision ❤️”.

Fiorello Noemi Viva Rai2! 7 maggio 2024
Fonte: Ufficio stampa - Viva Rai2!
Fiorello e Noemi a “Viva Rai2!”, puntata 7 maggio 2024

In chiusura di puntata, lo showman torna a parlare delle tensioni in Rai: “Terremoto in Rai. È una protesta bella e buona, ‘Andate in onda, costi quel che costi’, dicono i vertici Rai. Ieri TG1 e TG2 sono andati in onda, con qualche servizietto. Mentre il TG3 è passato al Nove. Internamente in Rai, le testate non sono solo giornalistiche, sono testate vere!”.

Biggio a Viva Rai21, “intervista con imbarazzo”

Altro momento clou della puntata di oggi di Viva Rai2! è l’intervista di Biggio. “Doveva essere un’intervista “tranquilla” a sportivi e appassionati di tennis ma è arrivato a sorpresa il signor Carlo Zombie e…🙈🙈🙈” che si presenta come fisioterapista innescando una serie di equivoci imbarazzanti. E il pubblico va in visibilio: da morir dal ridere, anche se tutti pensano al dopo 10 maggio, quando la trasmissione di Fiorello chiuderà i battenti.

“Perché l’anno prossimo se fate viva rai due non cambiate orario dalle sei alle sette del pomeriggio? È troppo bello non smettetelo di fare viva rai due 😍😍😍”. E ancora: “Ma il fascino di Carlo Zombie e la dolcezza…..”.