Chissà chi è, Amadeus torna a gennaio e cambia orario

Nessuna chiusura anticipata per il game show, come si mormorava negli ultimi giorni, bensì una promozione in prima serata

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 26 Novembre 2024 18:25

Chissà chi è, il game show di Amadeus sul Nove, cambia orario. Nessuna chiusura anticipata, come si vociferava negli ultimi giorni, ma una promozione in prima serata. L’ex Soliti Ignoti di Rai 1 si fermerà il prossimo 21 dicembre per poi tornare a gennaio 2025 in prime time. E per il conduttore, sempre più convinto della sua scelta di lasciare la tv di Stato, sono in vista tanti altri nuovi progetti.

Amadeus con Chissà chi è in prima serata

Amadeus con Chissà chi è, il game show prodotto da Endemol Shine Italy basato sul format americano Identity, sarà in onda sul Nove fino al 21 dicembre in access prime time per poi fermarsi in vista della pausa natalizia. Dopo l’attesissimo finale de La Corrida, previsto per lunedì 23 dicembre, tornerà a gennaio in prima serata.

Chissà chi è è uno dei format più longevi e solidi della tv mondiale e già dal suo arrivo sul nostro canale si era pensato a speciali di prima serata, scelta già intrapresa in passato con grande successo. Il nostro pubblico si aspetta di vedere Amadeus in prime time sul Nove, dopo lo straordinario successo de La Corrida“, ha dichiarato Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia for Warner Bros Discovery.

“Amadeus e Chissà chi è sono un’accoppiata indissolubile. – ha aggiunto – L’obiettivo è quello di continuare a diversificare l’offerta del Nove, che vuole crescere e intercettare sempre più pubblico, sicuramente esplorativo, ma anche fedele e solido. Amadeus sta lavorando creativamente e con passione con il gruppo Warner Bros. Discovery per questo progetto a lungo termine, che vedrà a gennaio Chissà chi è sbarcare in prima serata, per poter consolidare la presenza del talent in prime time a partire dal 2025 dopo il successo de La Corrida, e prima di tornare con un programma inedito in access”.

Infine la Carafoli ci ha tenuto a precisare che “la relazione con Amadeus è sempre più stimolante e le sfide da affrontare sempre più interessanti, per fare breccia insieme in un panorama televisivo in evoluzione che non smetterà di sorprendere”. Amadeus, dunque, andrà avanti fino a dicembre in access con Chissà chi è e in prima serata con La Corrida, che terminerà lunedì 23 dicembre. Nel 2025 il game traslocherà in prime time.

La voglia di sperimentare di Amadeus

In una recente intervista al settimanale Chi, Amadeus ha dichiarato: “C’è sempre il tempo di sperimentare. Lo facevo in Rai, tanto che ho fatto riposare I soliti ignoti e riportato in luce Affari Tuoi, e lo farò a Discovery. Quando sono arrivato qui non avevo molto tempo per testare format inediti, nel 2025 vorrei fare qualcosa di nuovo, ci sto lavorando”.

Dopo le svariate critiche ricevute per gli ascolti poco brillanti, Amadeus ha trovato il suo riscatto con La Corrida, che sul Nove sta convincendo il pubblico ed è in costante crescita.

“Immaginavo che ci potesse essere una difficoltà, – ha spiegato il conduttore – ma è sbagliato fare paragoni con Raiuno e Canale 5: quando tocchi il 7 per cento con La Corrida vale il 20 per cento su Canale 5 o su Raiuno. Mi confronto con una realtà nuova, il pubblico televisivo è molto tradizionalista”.