Ascolti tv dell’8 ottobre, Temptation Island senza rivali: i numeri non mentono

L'edizione autunnale di "Temptation Island" si rivela un nuovo successo: le puntate da Is Morus Relais piacciono sempre di più

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 9 Ottobre 2024 09:30Aggiornato: 9 Ottobre 2024 12:17

Un martedì sera all’insegna dei grandi titoli, quello dell’8 ottobre, con un solo programma a fare la parte del leone su Canale5. Temptation Island, seppure nella versione autunnale e decisamente più blanda, continua a mietere un successo dopo l’altro. Dopotutto, la squadra di Maria De Filippi non lascia niente di intentato e per ogni edizione produce un cast variegato ed efficace. Basti pensare al richiamo fortissimo di Alfred, di cui si è parlato moltissimo in queste settimane, e alla scena dell’anello di fidanzamento scagliato nel fuoco. Il “dito verde” ha fatto scuola e così, a una settimana di distanza, è ancora la trasmissione di Fascino a trionfare nella corsa allo share.

Rai1 ci ha provato con Nato il 6 ottobre, il lungometraggio diretto da Pupi Avati e che racconta la nascita della Radio, mentre su Rai3 si affaccia una sempre impeccabile Francesca Fialdini con il programma Le Ragazze. Su Rai2 abbiamo invece visto The floor – Ne rimarrà solo uno, che ha anticipato il grande successo de La fisica dell’amore, mentre su Rete4 è andata in onda una nuova puntata di È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer. Su Italia1 abbiamo invece visto Killer Elite. Su Tv8 è invece andata in onda in chiaro l’ultima puntata di X Factor con Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi in giuria.

Prima serata, ascolti tv dell’8 ottobre

Rai1 con il docufilm Nato il 6 Ottobre ha interessato 2.093.000 spettatori, con l’11.2% di share. Rai2 con The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno è stato la scelta di 843.000 spettatori pari al 5%. Rai3 con Le Ragazze ha conquistato 782.000 spettatori e il 4.2%. Rete4 con E’ Sempre Cartabianca ha totalizzato 734.000 spettatori con 5.2%. Canale5 con Temptation Island è agguerritissimo e si è confermato uno dei programmi preferiti da 3.381.000 spettatori con uno share del 23.9% . Su La7 DiMartedì è piaciuto a 677.000 spettatori con il 4.1%. Nove con Best Weekend ha radunato 308.000 spettatori con l’1.6%.

Access Prime Time, dati dell’8 ottobre

Rai1 con Cinque Minuti ha conquistato 4.508.000 spettatori (22.1%), invece Affari Tuoi ha totalizzato 5.887.000 spettatori (27.2%). Su Canale5 Striscia la Notizia ha raccolto 3.067.000 spettatori pari al 14.2%. Rai2 con TG2 Post è stato seguito da 609.000 spettatori con il 2.8%. Rai3 Il Cavallo e la Torre ha tenuto incollati 1.547.000 spettatori (7.1%). Rete4 4 di Sera ha totalizzato 1.018.000 spettatori e il 4.9% nella prima parte e 1.105.000 spettatori e il 5.1% nella seconda parte.  Italia1 con N.C.I.S. – Unità Anticrimine si è riconfermato un grande classico per 1.374.000 spettatori con il 6.5%. Nove con Chissà Chi è la scelta di 615.000 spettatori con il 2.9%.

Ascolti tv Preserale, dati dell’8 ottobre

Per quanto riguarda i dati di ascolto del preserale dell’8 ottobre 2024, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente su Rai1 ha totalizzato 2.455.000 spettatori pari al 18.3%, mentre Reazione a Catena è piaciuto a 3.785.000 spettatori pari al 22.5%. Rai2 con TGSport Sera è stato seguito da 474.000 (4%), Medici in Corsia da 285.000 spettatori con il 2%. Rai3 con le consuete news dei TGR è stato la scelta di 2.800.000 spettatori (15.8%), mentre Blob 1.012.000 spettatori (5.3%) e Riserva Indiana 868.000 spettatori (4.3%). Rete4 con La Promessa ha conquistato 823.000 spettatori (4.4%), Canale5 con Gira La Ruota della Fortuna 2.317.000 spettatori (18.5%), mentre La Ruota della Fortuna ha incuriosito 3.857.000 spettatori (22.7%). Studio Aperto Mag su Italia1 ha totalizzato 443.000 spettatori (3.3%), invece C.S.I. – Scena del Crimine 504.000 spettatori (2.9%). Famiglie d’Italia su La7 è stato seguito da 295.000 spettatori pari al 2%, 4 Ristoranti su Tv8 da 506.000 spettatori (2.9%) e Cash or Trash – Chi Offre di Più? sul Nove da 249.000 spettatori con il 2%. Infine, Don’t Forget the Lyrics 394.000 spettatori con il 2.1%.