Ascolti tv del 23 aprile, Francesca Fagnani ruggisce con Belve

Francesca Fagnani con "Belve" lotta contro "Le Iene" e la Coppa Italia Lazio vs Juventus

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 24 Aprile 2024 09:30

A causa di uno sciopero di Nielsen, da oggi fino al 29 aprile compreso non saranno disponibili i dati di ascolto dei programmi. 

Francesca Fagnani è tornata a ruggire su Rai 2 con il suo Belve, nell’appuntamento del martedì sera. E come di consueto si è scontrata con Le Iene, in programma su Italia 1.

La battaglia per gli ascolti tv è senza pietà. Nessuno scampa ai faccia a faccia di Francesca Fagnani che a Belve su Rai 2 ha ospitato in studio  Antonella Clerici, Lory Del Santo e Margherita Buy. Alle interviste senza peli sulla lingua della Fagnani rispondono Le Iene su Italia 1 con il toto-nomi relativo alla prossimo conduttore del Festival di Sanremo.

Carlo Conti, Stefano De Martino, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Gigi D’Alessio e Alessia Marcuzzi sono tra i papabili. Ed ecco cosa hanno risposto i diretti interessati a Stefano Corti.  Bonolis: “Sì, sì, mi ha parlato, mi ha parlato. E io gli ho detto che non posso”. Gigi D’Alessio fa notare all’inviato la differenza tra il suo mestiere di artista e quello di conduttore, dicendo: “Con un altro che fa lo stesso mestiere di Amadeus, un conduttore, tipo Carlo Conti, vanno subito a fare il paragone, quindi hanno paura”.  Secondo Stefano De Martino: “Sanremo è un’arma a doppio taglio, se ti va bene, tutto bene, ma se ti va male…”, e quando Corti gli chiede se adesso lo farebbe lui afferma: “No! Direi di no!”. Infine, Carlo Conti: “Ci sono un sacco di donne bravissime. Maria! (si riferisce a Maria De Filippi, ndr.) L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”.

Su Rai 1 è andato in onda il film Sulle ali della musica, dedicato alla prima direttrice d’orchestra, Antonia Brico, mentre su Canale 5 la semifinale di Coppa Italia, Lazio vs Juventus.

Prima serata, ascolti tv del 23 aprile

Su Rai 1 Sulle ali della musica ha interessato .000 spettatori pari al % di share. Su Canale5 la semifinale di Coppa Italia – Lazio-Juventus ha conquistato .000 spettatori con uno share del % (primo tempo a .000 e il %, secondo tempo a .000 e il %). Su Rai2 Belve è la scelta di .000 spettatori pari al % (presentazione a .000 e il %). Su Italia1 Le Iene ha incollato davanti al video .000 spettatori con il % (Cosa Vi Siete Persi a .000 e il %). Su Rai3 Tre piani segna .000 spettatori e il %. Su Rete4 E’ Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di .000 spettatori (%). Su La7 DiMartedì raggiunge .000 spettatori e il % (Più a .000 e il %). Su Tv8 4 Ristoranti ottiene .000 spettatori con il %. Sul Nove Presa mortale raduna .000 spettatori (%)

Access Prime Time, dati del 23 aprile

Su Rai1 Cinque Minuti raccoglie spettatori () e Affari Tuoi conquista spettatori pari al di share. Su Canale5 Striscia la Notizia è seguita da spettatori pari al Su Rai2 TG2 Post interessa a  spettatori con il %

Su Italia1 NCIS – Unità Anticrimine raduna spettatori con il 6.1%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da spettatori () e Un Posto al Sole appassiona  spettatori (). Su Rete4 Prima di Domani ha radunato spettatori con il %. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato spettatori (). Su Tv8 4 Ristoranti raduna spettatori con il %. Sul Nove Don’t Forget the Lyrics ottiene spettatori ().

Ascolti tv Preserale, dati del 23 aprile

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di spettatori pari al % mentre L’Eredità ha coinvolto spettatori pari al %. Su Canale5 Avanti il Primo! ha intrattenuto spettatori (%) mentre Avanti un Altro! ha convinto spettatori (%).

Su Rai2 NCIS – Unità Anticrimine piace a spettatori (%). SWAT raccoglie spettatori (%). Su Italia1 Studio Aperto Mag interessa  spettatori con il % e C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie spettatori con il %. Su Rai3 le news dei TGR informano spettatori (%). A seguire Blob segna spettatori pari al % e Faccende Complicate raccoglie spettatori pari al %. Su Rete4 Terra Amara appassiona spettatori (%). Su La7 Padre Brown raduna spettatori (%). Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato spettatori (%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da spettatori (%).