Ombrelloni da spiaggia: i modelli migliori da acquistare online

L'ombrellone per la spiaggia deve essere pratico, leggero e resistente. Ecco come sceglierlo e quali sono i modelli migliori

Foto di Simona Bondi

Simona Bondi

Esperta di risparmio

Da sempre sono appassionata del mondo del risparmio: trovare offerte e modi per risparmiare è la mia filosofia di vita.

L’estate porta con sé una gran voglia di vivere giornate all’insegna del mare, del sole e dell’aria aperta, ma anche l’esigenza di avere delle piccole oasi di frescura e refrigero sempre a portata di mano per ripararsi dal caldo e dai raggi solari durante le ore più roventi della giornata.

Un miraggio? Ma no, vi basterà munirvi di ombrelloni da spiaggia, meglio ancora se resistenti al vento, per avere una piacevole e fresca ombra a ogni ora del giorno e godervi in totale relax la vista del mare.

I migliori ombrelloni da spiaggia a meno di 50 euro

Ci sono quelli in formato maxi, per tutta la famiglia, e quelli di dimensioni medie. Quelli tradizionali e quelli dal design contemporaneo e innovativo, ma tutti hanno in comune lo stesso obiettivo: quello di proteggere dal sole e di garantire uno spazio d’ombra per un relax totale.

Ombrellone da spiaggia
Un'oasi d'ombra vista mare

Le proposte, come abbiamo anticipato, sono tantissime. Se state cercando una soluzione economica, ma di buona qualità, qui di seguito troverete alcune proposte di ombrelloni da spiaggia a meno di 50 euro.

Ombrellone da spiaggia con asta in alluminio
L'ombrellone da utilizzare in spiaggia, in balcone o in giardino
Ombrellone da spiaggia colorato
Porta il colore anche in spiaggia e crea la tua oasi d'ombra

Se volete ricreare una piccola oasi per i più piccoli, durante le vacanze al mare o le giornate in spiaggia, allora non potete non acquistare il modello in versione baby per creare uno spazio rinfrescante per i vostri bambini durante le calde giornate d’estate.

Ombrellone da spiaggia baby
La soluzione rinfrescante per i più piccoli

Ombrellone da spiaggia antivento

Non mancano, ovviamente, anche modelli più strutturati dotati di funzionalità accessorie come l’asta pieghevole, per esempio. La caratteristica più interessante di alcuni prodotti, però, riguarda proprio la resistenza al vento che vi tornerà molto utile qualora le spiagge frequentate sono molto ventilate.

Per non rischiare il cedimento dell’ombrellone è possibile scegliere dei modelli con raggi rinforzati, provvisti di soffietto antivento superiore o con punta elicoidale. Questi ultimi hanno una curvatura sul palo che funge da manovella e permette alla punta di infilarsi a fondo nella sabbia acquistando così stabilità.

Ombrellone da spiaggia antivento
Il modello stabile e resistente da portare sempre con te
Ombrellone inclinabile e antivento
Tutto il confort che cerchi in un unico prodotto
Offerta
Ombrellone antivento
L'ombrellone stabile e resistente per tutti gli spazi aperti

Ombrelloni da spiaggia con tenda

Se l’idea è quella di trascorrere l’intera giornata al mare all’insegna del comfort e del relax, allora, non potete non considerare l’acquisto di ombrelloni da spiaggia con tenda.

Si tratta di soluzioni strategiche, da condividere con la famiglia e con gli amici, pensate appositamente per chi non vuole rinunciare a nulla durante le giornate al mare o in vacanza. La presenza della tenda incorporata, infatti, è in grado di trasformare gli ombrelloni da spiagge in cabine mobili che garantiscono privacy e discrezione.

Ombrellone da spiaggia con tenda
Uno spazio fresco che ti garantisce la privacy in spiaggia
Ombrellone da spiaggia con tenda
Uno spazio fresco che ti garantisce la privacy in spiaggia

Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro.

Iscriviti gratis al canale Telegram

Porta ombrellone da spiaggia

Dopo aver scelto l’ombrellone, assicuratevi di acquistare gli accessori giusti per avere il massimo comfort. Gli ombrelloni da spiaggia, infatti, per essere fissati in modo stabile nella sabbia, necessitano di un gancio apposito studiato proprio per questo scopo.

La base di ancoraggio dell’ombrellone è una sorta di picchetto che viene fissato nella sabbia prima di inserire al suo interno l’ombrellone da spiaggia, che viene poi fissato attraverso una piccola manovella da stringere manualmente. Questo evita all’ombrellone di volare via alla prima ventata, rendendolo stabile e sicuro per i bagnanti.

Solitamente sono realizzati in plastica o in metallo: entrambi sono sistemi di ancoraggio validi, anche se il secondo è certamente più durevole nel tempo, ma più pesante da trasportare.

Offerta
Porta ombrellone da spiaggia
L'accessorio per stabilizzare il tuo ombrellone sulla spiaggia
Porta ombrellone in metallo
Il sistema di ancoraggio per rendere ancora più resistente il tuo ombrellone

Come scegliere i migliori modelli di ombrelloni da spiaggia

Ora che abbiamo visto i migliori modelli di ombrelloni da spiaggia da acquistare online, scopriamo insieme come acquistarli e come capire se queste soluzioni si possono adattare anche per altri spazi esterni come giardini, balconi e terrazzi.

Gli ombrelloni sono realizzati con teli impermeabili e tessuti anti UV, ma se l’obiettivo è quello di utilizzarli al mare o in vacanza è importante anche che questi siano leggeri per poter essere trasportati facilmente e senza troppa fatica.

Se invece vi interessa l’acquisto di ombrelloni da esterno, per trasformare la vostra zona outdoor,  allora un oggetto con struttura in legno potrebbe essere perfetto. Vi consigliamo, in questo caso, di leggere il nostro articolo dedicato agli ombrelloni da giardino. In ogni caso assicuratevi che i modelli scelti abbiano una buona resistenza al vento: a nessuno piace vedere volar via il proprio ombrellone al primo soffio di vento!