Le 5 migliori coperte per un picnic perfetto

La stagione dei picnic è finalmente arrivata! La coperta per i tuoi pranzi all'area aperta deve essere confortevole e pratica: cinque da acquistare subito!!

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

C’è qualcosa di magico e allo stesso tempo, rilassante, nel mangiare all’aria aperta e la stagione per poter fare picnic in compagnia o nei parchi in città, riscaldandosi ai raggi del sole, è finalmente arrivata!

La pianificazione di un picnic richiede un po’ di preparazione e riflessione: scegliere il menù da portare, che deve essere pratico, ma sfizioso e gli accessori indispensabili che non possono proprio mancare nella tua borsa.
Uno dei più importanti, perché è in grado di migliorare o peggiorare l’esperienza del pranzo all’aperto, è sicuramente la coperta da picnic.

Una buona coperta da picnic renderà il tuo picnic rilassante, confortevole e anche pratico.

Come scegliere una coperta da picnic

Vediamo nel dettaglio quali caratteristiche dovresti considerare prima di acquistare una coperta da picnic.

  • Dimensioni – La tua coperta da picnic dovrebbe essere abbastanza grande per contenere comodamente sia i partecipanti al pranzo all’aperto sia tutti i piatti e il cibo che hai portato con te. Se fosse troppo piccola potrebbe rovinare la tua esperienza. Nessuno vuole combattere con le formiche, o peggio stare seduto per terra.
  • Colore – Una coperta da picnic deve anche essere bella. Farai sicuramente alcuni “selfie” per ricordare la giornata. Una coperta colorata e di bell’aspetto aggiungerà immediatamente atmosfera alle tue foto.
  • Impermeabilità – È una caratteristica a cui non si dà molto peso, ma è fondamentale. La coperta da picnic dovrebbe assorbire acqua molto rapidamente e deve asciugarsi anche molto velocemente. Nessuno vuole mangiare sul bagnato, ma gli incidenti quando si mangia tutti insieme su un prato possono capitare, con una coperta impermeabile il disagio sarà limitato.
  • Comoda – La tua coperta da picnic dovrebbe essere comoda e leggera da trasportare. Dovrà essere compatta e portatile, le migliori sono quelle ultra leggere, pieghevoli fino alle dimensioni di un giornale.
  • Morbidezza – Un altro fattore importante da considerare è la morbidezza. Il tessuto ruvido potrebbe irritare la pelle, soprattutto quando indosserai pantaloncini o vestiti più corti. La coperta dovrebbe essere allo stesso tempo resistente e non dovrebbe compromettere la morbidezza.
  • Durevole – La tua coperta da picnic deve essere durevole e resistente nel tempo perché sarà messa a dura prova dal terreno su cui la posizionerai e dell’uso che ne farai, non dovrò essere quindi un capo delicato, ma anzi dovrà essere in grado di sopportare l’uso anche estremo.

Se ti stai chiedendo dove acquistare delle coperte da picnic che soddisfino tutti questi criteri, ti aiutiamo noi! Abbiamo selezionato cinque coperte in vendita su Amazon, che uniscono diverse caratteristiche fondamentali e imprescindibili che una coperta da picnic dovrebbe avere.

Se cerchi un telo da picnic super pratico

Coperta da picnic Amazon Basic
Coperta con retro impermeabile facilissima da lavare

Firmata Amazon Basic, questa coperta da picnic presenta un retro impermeabile ed è l’ideale da portare ovunque, dalla spiaggia al campeggio sino alla piscina. Lavabile, offre protezione e comfort. Il motivo a quadretti bianchi e blu mette allegria e una volta terminata la festa è possibile riporre il telo velocemente e in pochi passi, semplicemente piegandolo. Il plus? Si lava in lavatrice!

Se cerchi un telo da picnic mini

Coperta mini da picnic
Coperta da Viaggio in sacchetto

Vuoi un telo da picnic mini che si possa mettere in borsetta? Prova questa versione pocket, comodissima da portare in viaggio oppure ovunque tu voglia. Pesa solamente 60 grammi e la custodia è così piccola che puoi metterla persino in tasca. Il tessuto? Super morbido e resistente allo sporco, ma anche antigraffio e antiumidità.

Se cerchi un telo da picnic coloratissimo

Coperta da picnic impermeabile e colorata
Coloratissima coperta da picnic da portare ovunque

Comoda e resistente, questo telo da picnic è coloratissimo. Un arcobaleno da stendere in spiaggia oppure al parco, sull’erba, da portare durante le gite e da utilizzare anche a casa. Non solo: il fondo è realizzato in alluminio impermeabile per consentire l’uso pure su un prato umido.

Se cerchi un telo da picnic chic

Telo matrimoniale con arazzo
Telo etnico ideale per prato e spiaggia

Vuoi aggiungere un tocco di creatività al tuo picnic? Allora prova questo telo matrimoniale multiuso. Ideale per famiglie o coppie, presenta un disegno hippie e una selezione di colori raffinati ed eleganti. Non solo: a casa questo arazzo si trasformerà in una perfetta decorazione per la parete.

Se cerchi un telo da picnic multifunzione

Coperta da Picnic Impermeabile
Coperta da Viaggio Multiuso Portatile Leggero Antivento

Hai bisogno di un telo multifunzione? Facile da trasportare, presenta una forte resistenza allo strappo, inoltre è super leggera e compatta. Si può usare in tutte le stagioni, per feste all’aperto e picnic. Ideale per gli esterni, è ultraleggera e antivegetativa, inoltre resiste al vento alla sabbia e alla polvere.