Befana: le calze più belle da acquistare e da riempire

Le calze della Befana sono il modo perfetto per concludere le festività, dai modelli classici a quelli con brillantini c'è solo l'imbarazzo della scelta

Foto di Francesca Baranello

Francesca Baranello

Giornalista e Lifestyle editor

Dopo aver frequentato un Master in Comunicazione Storica, si è appassionata al giornalismo trasformandolo da passione in professione. Per DiLei scrive di tendenze e guide all'acquisto.

Il Natale è ufficialmente passato, ma questo non vuol dire che devi smettere di festeggiare e di fare i regali alle persone a cui vuoi bene. L’Epifania è l’occasione giusta per fare ancora qualche piccolo dono come la calza della Befana.

Ad attendere l’arrivo della simpatica vecchietta sulla scopa sono soprattutto i bambini, curiosi di scoprire se all’interno della calza troveranno giocattoli, cioccolatini o il temuto carbone (ormai dolce). Ma non solo, chi l’ha detto che sia un regalo solo per i bambini? Anche gli adulti non vedono l’ora di riceverla per concedersi ancora qualche piccolo peccato di gola prima di ritornare alle attività di sempre.

Le calze classiche per gli amanti del vintage

Una Befana che si rispetti non può fare a meno delle calze: colorate, divertenti e con i personaggi tipici delle festività, sono pronte ad essere riempite ed appese al camino o vicino al letto.

Lo stile classico è quello più gettonato e se sei tra quelli che amano la tradizione con un tocco vintage, allora questo set formato da due calze natalizie renderà il 6 gennaio davvero indimenticabile per grandi e bambini. Il modello nella sua versione maxi decorato con fiocchi di neve, renne e altri simboli del Natale è pronto ad ospitare al suo interno snack, dolci o piccoli giocattoli.

Offerta
Calze della Befana vintage
Il modello per chi ama la tradizione

Calze della Befana con divertenti pupazzi

Le calze della Befana sono magiche non solo perché piene di doni, ma anche perché permettono di abbellire e rendere ancora più natalizia la casa, in modo divertente. Il simpatico set con quattro pezzi, è decorato con la renna, l’orso, il pupazzo di neve o Babbo Natale, nella versione 3D che di sicuro lasceranno a bocca aperta i più piccoli.

Calze della Befana 3D
Le calze che conquistano al primo sguardo

I simboli del Natale sulla calza della Befana

Babbo Natale e la renna sono i simboli indiscussi del Natale, allora perché non replicarli anche sulla calza della Befana? Il set formato da tre calze ha un design allegro e divertente, pronto a stupire sia grandi che piccini soprattutto per il suo formato XL, in grado di ospitare ogni sorta di dolci e snack.

Calze della Befana natalizie
Per creare la magica atmosfera del Natale

Uniche e indimenticabili: le calze della Befana personalizzate

La Befana chiude il periodo delle festività e per rendere questa giornata indimenticabile, la calza è immancabile soprattutto se è personalizzata. Il classico modello mini può essere decorato con adesivi, paillettes, brillantini, glitter e tutto quello che preferisci per far sì che il 6 gennaio sia davvero memorabile.

Offerta
Calze della Befana personalizzate
Per rendere unica ogni calza

Per dare un tocco di luce alle calze

La tradizionale calza della Befana a forma di stivale può avere una marcia in più se scegli il modello con paillettes reversibili. Il set formato da due calze, può essere appeso alle scale, alla parete o al camino, non devi far altro che riempirle con caramelle e dolci e vivere in pieno lo spirito delle feste.

Calze della Befana con brillantini
Perfetta per rendere scintillante l’epifania

Snack e dolci a prezzi imbattibili

La Befana è il momento dell’anno in cui è ancora possibile fare incetta di dolci senza sentirti in colpa. Le golosità da mettere all’interno sono davvero tante e devono rispettare i gusti di chi le riceve, poi, se è possibile approfittare di un po’ di sconto diventa anche l’occasione ideale per riempirla senza spendere una fortuna. Dai Chupa Chups alle Goleador fino alle Fruitella, gli amanti delle caramelle avranno solo l’imbarazzo della scelta.

Offerta
Chupa Chups
I lecca lecca amati da adulti e bambini
Offerta
Fruittella Crazy Mix
Le morbide caramelle gommose
Offerta
Goleador Xplosion Strawberry
Caramelle ripiene per gli amanti del calcio

Alla cioccolata è impossibile resistere, allora non possono mancare all’interno della calza barrette al cioccolato fondente, cioccolato al latte e molto altro ancora, ideali per far felici amici e parenti!

Offerta
KitKat Dark
Lo snack al wafer ricoperto di cioccolato
Perugina Nero
Le barrette per chi ama il cioccolato fondente
Offerta
Nestlé Galak
Le barrette per gli appassionati di cioccolato bianco

Se vuoi scoprire tutto sugli accessori per la casa, iscriviti al nostro canale Telegnam!