Perché il sesso orale piace sia a lui che a lei?

Sesso orale: perché piace sia agli uomini che alle donne? Ecco il reale motivo secondo degli studi scientifici effettuati e pubblicati di recente

Perché si pratica il sesso orale? È considerato un semplice preliminare, fatto magari sentendosi un po’ in obbligo, oppure viene praticato perché si apprezza davvero e genuinamente? La scienza ha cercato di spiegare il reale motivo secondo cui il sesso orale piace sia agli uomini che alle donne. Infatti, un recente studio ha messo allo scoperto i fattori scientifici che stanno dietro al motivo per cui si apprezza il sesso orale. Avete sicuramente sentito di come gli uomini abbiano un innato bisogno di praticare sesso con penetrazione e di come vengano influenzati nei loro comportamenti da un fine riproduttivo a favore della specie, ma il discorso in questo caso sembrerebbe influenzato da altri fattori.

Lo studio è stato pubblicato dal Journal of Reproductive Immunology, una rivista specializzata in riproduzione e inseminazione. Tenetevi pronti: apparentemente, la ragione vera per cui le donne praticano sesso orale e ingoiano il seme degli uomini è perché ciò può aiutare il loro corpo ad abituarsi al DNA del partner. Questa pratica, nel momento del bisogno, aiuta le donne durante la loro gravidanza. In che modo? Il corpo di una donna incinta non considererà come elemento estraneo il seme che l’ha fertilizzato, poiché è già stato ingerito in precedenza e viene riconosciuto dall’organismo.

Apparentemente, quando il corpo femminile non riconosce lo sperma potrebbero presentarsi dei disturbi durante la gravidanza. E per ciò che riguarda, invece, l’apprezzamento degli uomini verso il sesso orale? A tentare di chiarirne le motivazioni è stata una ricerca dell’Evolutionary Psychology, una rivista che si occupa di approcci rivoluzionari per ciò che riguarda la psicologia e il comportamento. Lo studio effettuato ha rivelato che gli uomini soddisferebbero sessualmente le proprie partner per un motivo ben più superficiale.

Questo motivo risiederebbe nel voler evitare che la donna gli imbrogli. Esatto: lo studio suggerirebbe che più una donna riceve favori sessuali orali, meno sarebbe portata a mentire al proprio partner e a imbrogliarlo. In poche parole, gli uomini non vogliono che qualcosa ostacoli il passaggio dei loro geni. Vi sembra tutto molto sensuale ora, non è vero? Al di là delle vere motivazioni, sentitevi liberi di praticare sesso orale quanto volete e per la miglior ragione che c’è, ovvero perché è bello e vi farà sentire molto meglio.

Perché il sesso orale piace sia a lui che a lei?