Il sesso nelle relazioni lunghe: ecco qualche segreto

Mantenere vivo e focoso il sesso nelle relazioni lunghe non è così semplice come sembra: ecco qualche dritta piccante per essere al top

Gli eterni fidanzati si saranno sicuramente chiesti più volte come fare a mantenere un buon sesso nelle relazioni lunghe: c’è chi ci riesce sperimentando posizioni diverse, o coccolandosi spesso, o ancora inviandosi messaggini piccanti durante l’arco della giornata. Ma secondo uno studio effettuato dal professore di psicologia David Friedrich, docente alla Chapman University, il vero segreto per ritrovare la passione che si crede persa dopo tanti anni è uno solo. Volete scoprirlo?

Con il passare dei mesi e soprattutto degli anni, è normale che il rapporto di coppia cresca e si evolva, e con esso anche la passione: nei primi tempi si passavano ore sotto le lenzuola, e man mano capita che il tempo a letto si accorci sempre di più. Perché non riprendere a dedicarsi ai preliminari?

Nello studio americano condotto da David Frederick erano presenti circa 37.000 coppie americane, sposate o conviventi da almeno 3 anni (tempo dopo il quale è normale vedere dei cambiamenti nella relazione): le più felici ed unite sono risultate le coppie in cui ci si scambia spesso effusioni come baci e abbracci, ma anche molto più intime, rispetto a quelle che si comportavano in maniera più distaccata.

Dai risultati è emerso soprattutto che tali coppie praticavano regolarmente i preliminari: ebbene sì, proprio ciò che, per mancanza di tempo o di voglia, spesso si tende a trascurare, passando subito al sodo. La passione in una coppia ha bisogno di essere accesa, e si sa, con i preliminari si va sul sicuro.

E’ chiaro che non basta solo questo: spesso sono i piccoli gesti che aiutano a ravvivare un rapporto che si ha paura di spegnere. Una candela accesa, un profumo sensuale, una cena con cibi afrodisiaci sono solo alcune delle piccole dritte che si possono escogitare per non perdere mai la passione.

Immagini: Depositphotos