Fare l’amore per la prima volta: i commenti più frequenti

Fare l'amore per la prima volta è una delle cose che aspettiamo ma che ci spaventa di più, soprattutto perché resterà per sempre una delle esperienze più importanti e fondamentali della nostra vita

Fare l’amore per la prima volta è una delle esperienze più belle ed indimenticabili della nostra vita.
Ogni storia d’amore è a sé, così come lo è ogni prima volta. Nonostante l’unicità della coppia e del resto, esistono però delle regole universali. Una a caso? Quando arriva il momento di donarsi completamente alla persona che si ama il corpo lo sente. E così, una delle scelte più importanti e complicate della vita diventa improvvisamente semplicissima. Per la donna la prima volta è una data storica: psichicamente e fisicamente, da quel giorno, cambia tutto il suo mondo.

Ecco perché l’universo femminile è accomunato da commenti simili riguardanti i giorni che precedono l’atto sessuale. La maggioranza delle donne, prima di fare l’amore per la prima volta , è accomunata da un grande stress e anche dall’ansia da prestazione. La prima volta non si scorda mai, per cui tutte vorrebbero che da ricordare ci fossero solo piccole meraviglie. Molto spesso, però, le donne ricordano non solo gioie ma anche dolori. Perdere la verginità per una donna, a livello fisico, sottintende infatti la rottura dell’imene. La maggior parte dei commenti delle donne riguardano, per questo motivo, la rottura della membrana e anche il suo leggero sanguinamento.

La condivisione dei lati negativi di quest’esperienza aiuta indubbiamente a tranquillizzare le altre donne e i loro partner. Fare l’amore per la prima volta è l’inizio di un lungo cammino in cui sono necessarie due cose: complicità e sincerità all’interno della coppia. Tra i tanti commenti, le donne sottolineano l’inutilità di fare acrobazie al primo tentativo: la posizione del missionario resta la migliore. Attraverso molti commenti si evince che, per le donne, non è sempre facile raggiungere l’orgasmo . Per questo motivo è necessario guidare il partner e controllare i suoi movimenti.

Infine, al primo rapporto sessuale c’è un’altra cosa essenziale da sottolineare e di cui dobbiamo parlare apertamente con il nostro partner. È necessario infatti ricordare che fare l’amore per la prima volta non deve assolutamente riservare brutte sorprese. Per questo motivo, oltre alla passione, non sottovalutate la precauzione . Altri commenti o addirittura consigli sono superflui. Il resto non si può spiegare con le parole, ma solo viverlo con il proprio corpo e con la persona che amate.

Fare l’amore per la prima volta: i commenti più frequenti