L’estate è arrivata e con essa anche la voglia di avventure, divertimento e, perché no, qualche storia d’amore da vivere sotto i raggi del sole. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questa guida (quasi) completa per vivere il sesso in vacanza in modo sicuro e divertente!
Indice
Prepara il terreno: parola chiave? Essere pronta!
Manca poco alla partenza e stai preparando la valigia: sembra che sia tutto ripiegato con cura, ma ricorda di controllare tutto il necessario prima di partire. Non dimenticare di portare:
- Protezioni solari: fondamentali indipendentemente dalla meta scelta. Le protezioni solari ti proteggono dai raggi UV del sole e ti regalano un’abbronzatura perfetta
- Preservativi: è sempre consigliabile avere con sé qualche profilattico per non farti mai trovare impreparata. Quando si presenterà l’occasione, avrai tutto ciò che serve per divertirti senza preoccuparti di malattie sessualmente trasmissibili o di gravidanze indesiderate
- Vestiti preferiti: porta con te outfit sbarazzini, che ti piacciono e che ti fanno sentire bene
- Kit per igiene personale: spazzolino, salviettine intime e tutto il necessario per sentirti fresca e a tuo agio
Conosci il tuo partner
L’arrivo della primavera e dell’estate migliora l’umore, la socialità e anche il desiderio sessuale. Le giornate si fanno più lunghe e calde, si ha più piacere a uscire, a fare festa e a incontrare persone; probabilmente ti risulterà più facile ritrovare vecchie conoscenze e incontrare nuove persone. Non importa se scoccherà l’amore, indipendentemente da questo cerca di conoscere la persona che ti piace il più possibile: parla con tranquillità e fai le domande che ti va di porre. Ascolta te stessa e se c’è qualcosa che non ti fa sentire a tuo agio, non sentirti in colpa dire no e non fare niente che non ti va di fare. La comunicazione è fondamentale, nelle coppie di lunga data, ma anche durante le prime uscite e in intimità.
Fare l’amore in vacanza: dove, come e quando
Il desiderio tra voi è tangibile e volete fare l’amore insieme. Scegliete un luogo che vi faccia stare tranquilli e vivere il momento in modo piacevole: se non potete farlo a casa o nell’albergo dove alloggiate, potete optare per fare sesso in spiaggia, prestando particolare attenzione agli occhi indiscreti dei passanti e alla sabbia che potrebbe guastare la festa. Per creare un’atmosfera più intima aspetta la sera, quando gli altri bagnanti saranno andati via. Fare sesso all’aria aperta può darti una scarica di adrenalina, ma prima controlla bene il luogo scelto per vivere il momento in modo più coinvolgente possibile. Goditi ogni istante senza pensare troppo al futuro: quando si è in vacanza lo stress dei compiti e della scuola, come dei problemi quotidiani, sono un po’ più lontani e questo aspetto ti aiuterà a vivere meglio il momento. Porta con te le precauzioni e lasciati andare alle sensazioni piacevoli e alle emozioni che ti travolgeranno.
Se decidete di fare l’amore in luoghi chiusi ecco qualche consiglio per non soffrire il caldo durante il sesso:
- Fare sesso in mare o in piscina può rinfrescarvi e non farvi sudare troppo;
- Se vuoi provare qualcosa di diverso, provate a farlo in modo lento: lo slow sex è un’esperienza unica che potrebbe regalarvi emozioni uniche
- Hai mai provato a giocare con un cubetto di ghiaccio?
Idee per aggiungere un pizzico di pepe
Vuoi rendere le tue avventure estive ancora più indimenticabili? Ecco alcuni suggerimenti per aggiungere un tocco di eccitazione in più:
- Esperimenti: prova a esplorare luoghi insoliti per fare l’amore o inserisci in intimità giochi diversi (come ad esempio giochi di ruolo o sex toys da usare in coppia). Aggiungerai un po’ di varietà alla vostra vita sessuale in vacanza.
- Fantasie estive: approfitta dell’atmosfera estiva per esplorare nuove fantasie sessuali con il tuo partner. Sognate insieme di fare l’amore sotto le stelle o magari provate a realizzare una fantasia di ruolo da spiaggia.
- Mantieni viva la tensione sessuale: usa qualche messaggio piccante durante il giorno, creando anticipazione per quando sarete finalmente di nuovo insieme.
Cosa fare quando finisce la vacanza
Gli amori estivi a volte nascono e finiscono in vacanza, altre volte le relazioni nate o evolute in vacanza si fanno più serie e il coinvolgimento sentimentale potrebbe crescere sempre di più. Cosa fare se si vuole proseguire una relazione anche dopo la fine della vacanza? Parla con il partner per capire se iniziare una relazione a distanza o se preferite non lasciarvi coinvolgere.
Adesso sai più o meno tutto, rimane solo una cosa: goditi l’estate! Vivi il tuo amore estivo nel modo che desideri: sarà una delle esperienze più emozionanti della tua vita, che condividerai e racconterai alle tue amiche e ti porterai sempre nel cuore. Ricorda di essere te stessa, di proteggerti e, soprattutto, di divertirti. Che sia un’avventura di una notte o una storia destinata a durare, l’importante è che tu ti senta sempre bene. Buona vacanza!