Kate Middleton “tratta William come un bambino per calmarne i capricci”: le rivelazioni

"William soffre di attacchi d'ira", è quanto sostiene una fonte che rivela anche come Kate Middleton riesca a placare il marito

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Pubblicato: 10 Febbraio 2025 07:00

Il Principe e la Principessa del Galles celebreranno il loro quattordicesimo anniversario di matrimonio tra due mesi e appariranno più forti che mai dopo aver affrontato la battaglia contro il cancro di Kate Middleton e Re Carlo. Ma dietro le quinte, secondo un autore reale, si dice che la Principessa svolga un ruolo importante nel calmare il marito quando diventa “irritabile”.

Il metodo di Kate Middleton contro l’ira di William

La fonte delle indiscrezioni sulla vita privata della coppia reale inglese più amata, William e Kate, è Tom Quinn, che, nel suo nuovo libro, Yes Ma’am: The Secret Life of Royal Servants – pubblicato su The Times – ha sollevato il coperchio sui presunti “capricci” di William e sul modo cruciale in cui Kate interviene per calmarli. Scrive: “Il protocollo significa che gli abiti devono essere stirati e stesi dopo un periodo di consultazione la sera prima; le scarpe devono essere lucidate, le cravatte scelte. I bagni devono essere eseguiti esattamente alla stessa ora ogni giorno e sia il Re Carlo che il Principe di Galles, il Principe William, sono inclini a fare i capricci se le cose non vengono fatte di loro gradimento. ‘Entrambi si irritano molto rapidamente’, ha detto un ex membro dello staff. ‘Sono molto schizzinosi. Viene naturale per loro'”.

“La fonte ha aggiunto: ‘Non so dove sarebbe William senza Kate‘. Ha anche detto che a volte deve essere trattato come se fosse il suo quarto figlio.” Non è la prima volta che Quinn parla della relazione tra William e Kate. Sempre dalle sue fonti aveva dichiarato che, esattamente come ogni coppia, anche i Gallesi a volte litigano. Ha detto: “Non è un matrimonio perfetto. Hanno litigi fantastici“.

Ha però rassicurato: i litigi non diventano mai violenti e ha detto che invece di lanciarsi vasi, i reali “si lanciano cuscini a vicenda. La cosa è sempre tenuta sotto controllo”. I litigi occasionali non sono l’unico motivo per cui William e Kate sono come qualsiasi altra coppia. Durante il colloquio di fidanzamento, il futuro Re ha rivelato che lui e Kate “si divertono molto insieme” e che hanno “un buon senso dell’umorismo per le cose”, suggerendo di affrontare eventuali disaccordi in modo spensierato.

Il rapporto tra Kate e William

“Siamo con i piedi per terra”, ha detto William nella loro intervista di fidanzamento del 2010. “Ci prendiamo spesso in giro a vicenda, e lei ha un sacco di abitudini che mi fanno ridere e per cui la prendo in giro.” Sicuramente la coppia è più unita che mai dopo quello che William ha descritto come “probabilmente l’anno più difficile della mia vita”.

“Per la principessa, la famiglia – il marito e i figli – è più importante di ogni altra cosa”, ha recentemente detto a People un membro della famiglia reale, aggiungendo che Kate ora è “più aperta” con suo marito e che la coppia “parla insieme della loro relazione”. E secondo la storica e scrittrice reale Amanda Foreman, la coppia ha mostrato più intimità che mai nell’ultimo anno. “Si sentono molto fortunati ad essere sposati tra loro. Il loro matrimonio è forte e sono onesti al riguardo”, ha detto allo sbocco.

Altrove, la biografa reale Ingrid Seward ha osservato che il futuro re “deve sentirsi così fortunato” che sua moglie ora è libera dal cancro. “Vuole raccontare al mondo quell’amore”, ha detto. “Mostra l’intimità di loro che condividono quel viaggio insieme. Sono in grado di esprimersi in un modo che non avrebbero mai fatto prima.”