Charlene di Monaco, sua figlia Gabriella sempre più potente. Anche nel look

Charlene e Alberto di Monaco consacrano il potere della figlia Gabriella che ruba la scena alla mamma con un abito di Dolce & Gabbana

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato:

Charlene di Monaco e Alberto consacrano lo status e il potere della piccola Gabriella, sottolineando il suo titolo prestigioso di Contessa di Carladès con una visita ufficiale in quella regione dove mamma e figlia si sono presentate con un look coordinato e griffatissimo, la prima in Zimmermann, la seconda in Dolce & Gabbana.

Charlene e Alberto di Monaco, la consacrazione di Gabriella a Contessa

Charlene di Monaco e suo marito Alberto, insieme ai gemelli Jacques e Gabriella, hanno visitato la regione di Carladès. Sono trascorsi 11 anni da dall’ultimo soggiorno in quelle terre da parte del Principe. Ma questa volta il tour acquista un significato simbolico ancora più profondo, perché con lui ci sono anche i suoi figli e Gabriella ha il titolo di Contessa di Carladès. Dunque, durante la visita è stata celebrata come tale.

In effetti, era questo l’obiettivo della visita, come ha scritto il Palazzo nel comunicato ufficiale: “Undici anni dopo una prima visita ufficiale, il Principe Sovrano è tornato con la sua famiglia in queste terre, così significative per la Casa Grimaldi, per rafforzare i legami storici tra il Principato di Monaco e questa regione della Francia. È stata anche l’occasione per la Principessa Gabriella, Contessa di Carladès, di essere onorata in questa giornata”.

Il tour è stato diviso in tre tappe. La prima a Vic-sur-Cère dove Charlene e Alberto coi loro figli sono stati accolti dalla popolazione festate che ha donato loro mazzi di fiori e sventolava bandiere del Principato. La famiglia ha assistito a uno spettacolo e poi è andata a salutare la gente. Anche Gabriella ha stretto le mani a diverse persone, sotto lo sguardo attento della madre.

Charlene di Monaco Gabriella Jacques Alberto di Monaco
Getty Images
Charlene e Alberto coi gemelli Gabriella e Jacques

Charlene con Alberto aveva visitato la città 11 anni prima, quando era nella prima fase della gravidanza. Infatti, i gemelli sono nati il 10 dicembre 2014.

Charlene di Monaco, Gabriella intimidita dalla folla

Gabriella è apparsa un po’ intimidita dalla folla festante, ma ha compiuto il suo dovere in modo impeccabile. Infatti, aveva il compito di il compito di inaugurare la piazza che porta il suo nome, Principessa Gabriella. Anche se è stato suo padre Alberto a pronunciare il discorso. Infondo, la bambina ha solo 10 anni.

La famiglia si è poi recata a Mur-de-Barrez, seconda tappa del suo tour, dove Gabriella ha inaugurato una mediateca. L’ultima tappa è stata a Carlat dove Alberto mantiene un castello. E lì i giardini sono stati intitolati alla Principessina. Qui è stata scattata la foto ufficiale che ritrae Alberto, i gemelli e Charlene seduti su una panchina vicino all’albero dove nel 1912 era stata immortalata la Principessa Carlotta, nonna dell’attuale Principe Sovrano.

La giornata dunque è stata una vera e propria consacrazione di Gabriella nel suo ruolo di Contessa, un assaggio di quelli che saranno i suoi doveri futuri. Anche se suo fratello Jacques è rimasto più in disparte, il suo destino sarà molto più impegnativo di quello della sorella. Infatti, sarà lui a ereditare dal padre il Principato di Monaco e in attesa di quel titolo, è già Marchese di Baux.

Charlene di Monaco in Zimmermann, Gabriella in Dolce e Gabbana

Un giorno così importante per la Principessina doveva essere celebrato anche nel look. Gabriella indossava un abito sbracciato a fantasia floreale, firmato Dolce & Gabbana, abbinato a un paio di sandali.

Charlene di Monaco Gabriella Jacques Alberto di Monaco
Getty Images
Charlene indossa un abito di Zimmermann e Gabriella in Dolce & Gabbana

L’outfit della piccola era coordinato a quello di mamma Charlene che ha optato per un abito leggero e ampio, bianco con decori neri, di Zimmermann. Mentre Jacques sfoggiava una polo bianca e pantaloni neri e suo papà Alberto portava un completo blu.