Charlene di Monaco, la cartolina di Natale svela il lato privato della famiglia

Charlene di Monaco e Alberto condividono la cartolina di Natale. Il ritratto di famiglia è più intimo del solito: "Bellissimo"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 3 Dicembre 2024 14:51

Charlene di Monaco e Alberto hanno battuto tutte le altre Famiglie Reale, pubblicando per primi la cartolina di Natale. Si tratta di un ritratto coi figli, Jacques e Gabriella, che svela il lato più intimo della famiglia.

Charlene di Monaco, la tradizione della cartolina di Natale

Dopo aver inaugurato le luminarie nel Principato, Charlene di Monaco e Alberto hanno condiviso sul profilo Instagram ufficiale la cartolina di Natale, rispettato la tradizione ormai di tutte le Case Reali di inviare gli auguri con un ritratto di famiglia. Infatti, è consuetudine da parte di Principi e Re di pubblicare sui social una foto con consorti e figli per mandare gli auguri ai sudditi.

Charlene e Alberto condividono questa tradizione da almeno 10 anni, ossia da quando sono nati i gemelli Jacques e Gabriella.

Charlene di Monaco, la cartolina di Natale 2024 più intima del solito

La foto scelta da Charlene e da suo marito per quest’anno è stata scattata da Éric Mathon. Per quanto il tema scelto sia natalizio, come al solito, il ritratto di famiglia presenta una sostanziale novità.

Di solito, infatti, i Principi preferiscono essere immortalati in abiti da sera, mentre quest’anno si è scelta un’immagine meno formale e che esprima il calore familiare proprio delle feste.

Charlene è seduta accanto ai suoi figli su un pouf, ricoperto da una morbida coperta bianca. Alle loro spalle c’è Alberto. Tutti indossano maglioni di lana che vanno dal bianco a beige e tutti indossano i pantaloni, comprese le Principesse. L’unica nota di colore sono le ballerine d’oro di Gabriella.

In particolare, Charlene sfoggia un dolcevita, dei jeans marroni e degli stivali a punta. I capelli sono raccolti mentre la frangia è pettinata a tenda. La Principessa appoggia la spalla alla schiena di suo figlio Jacques, invece Alberto sembra accarezzare da dietro Gabriella.

Tutti sorridono all’obiettivo. Ma spicca l’espressione birichina e un po’ da furbetto del Principino.

Sullo sfondo c’è un albero di Natale, decorato con palline bianche, rosse e oro, una cesta piena di pigne. E lì accanto il caminetto spento dentro il quale si vedono dei pacchetti. Mentre le mensole sono decorate da rami di abete e candele bianche accese.

Il messaggio che accompagna la foto recita: “Il Palazzo del Principe è lieto di condividere con voi la foto del biglietto d’auguri della famiglia principesca“.

Moltissimi i complimenti per la cartolina di Natale. “Foto molto bella! La principessa Charlene è bellissima!“. “I migliori auguri alla Famiglia Principesca 🎄”. “Bellissima foto!! Vi auguro a tutti un felice Natale!”. Si complimentano tutti per la bellissima famiglia che in questa foto, meno formale del solito, appare più vicina e più normale.