I segnali che devono allarmarvi quando lui ha tante amiche donne

Voi, lui e le altre: ecco quando il binomio si apre troppo e diventa troppo pericoloso

Premuroso, disponibile, empatico. Avete trovato l’uomo perfetto, pensate che sia il compagno per la vostra vita, quello con il quale programmate di mettere su famiglia non appena vi riaccompagna a casa dopo l’uscita quotidiana.

Quello con cui scatenare le gelosie più furibonde ogni volta che una donna osi guardarlo. L’uomo che vi fa costruire milioni di castelli di carta, lasciandovi prendere dalle peggiori paranoie su cosa possa fare quando non è con voi. E poi, una sera, mentre siete a cena, in una delle vostre prime uscite, scoprite una dura verità.

Il gruppo di amici, che voi pensavate fosse quello con la quale il mercoledì sera il vostro fidanzato va al bar a vedere la Champions League, a cui racconta e si vanta delle serate d’amore e di passione con voi, è composto, in realtà per la maggior parte, da donne.

La tipologia studiata è quella dell’uomo amichevole, che, con i suoi difetti ed i suoi pregi, vive nell’illusione che l’amicizia non abbia genere e che possa durare negli anni, senza mai sfociare in nient’altro.

Teoricamente, non si tratta di una specie umana pericolosa, poiché è il tipo di persona che accoglie con grande altruismo qualunque tipologia di amicizia, senza pensare ad un possibile secondo fine, almeno nella maggior parte dei casi.

È l’uomo che vive ogni rapporto senza alcuna malizia, scambiandosi ancora, magari, messaggi con la propria ex, con la quale aveva chiuso una relazione prima di voi, che conserva ancora i numeri di telefono di vecchie fiamme conosciute durante le vacanze, con le quali scambia chiacchiere innocenti.

Spesso per lui questi comportamenti sono così naturali da farvi sentire esagerate nel momento in cui doveste fargli notare il vostro disappunto. In fondo, sono solo conoscenti. Capita, però, che alcuni uomini si facciano scudo di questo modo di essere così da poter giustificare la sfilza di chiamate e di aperitivi con le belle signorine.

Esistono, comunque, alcuni segnali ben precisi che dovrebbero allarmare nel caso queste amicizie stessero diventando qualcosa di più.

  • Non vi racconta più quando vede le sue amiche

I casi sono due: o vi sta tradendo o si è stufato dei vostri continui litigi. Nel caso aveste il dubbio di essere tradite, l’arma migliore è la sincerità. Aprite il vostro cuore, chiedetegli la verità e, se la riposta che temete fosse affermativa, scappate.

Ciò che si è rotto, infatti, non si potrà mai più ricostruire. Se, invece, si fosse stancato di giustificare il rapporto che lo lega a quelle donne, prendete la situazione di petto: conoscetele anche voi, fate amicizia con loro e valutate la purezza della loro amicizia.

Magari potrebbero diventare delle ottime compagne di uscita.

  • Passa il tempo ad inviare messaggi anche quando è con voi

Quando arriva a ritenere più importante aggiornare le sue conoscenti, togliendo del tempo prezioso anche ai vostri incontri, significa che si è arrivati ad un vicolo cieco. Prima di accusarlo, però, fate un esame di coscienza: siete sicure di non essere state troppo opprimenti?

  • Vi paragona troppo spesso alla sua migliore amica

Se il paragone è per elogiarla a discapito vostro, vuol dire che sta iniziando ad allontanarvi, perché non esiste relazione duratura quando un uomo non vi apprezza in toto, difetti inclusi. Non è detto che dipenda da voi, il fatto di avervi frequentato, potrebbe avergli fatto scattare la scintilla per una persona che ha sempre avuto vicino e che non aveva mai visto in un’altra veste, ossia, della sua fidanzata.

Qualunque sia l’epilogo della vostra relazione, imparate a parlare, a condividere gli interessi e ad entrare ognuno nel mondo dell’altro, così da non avere segreti, conoscersi ed apprezzare, magari, anche le loro amicizie. La vostra storia ne gioverà.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I segnali che devono allarmarvi quando lui ha tante amiche donne