I motivi che spingono il vostro uomo a tradirvi

Quali sono i motivi che portano al tradimento? Un recente studio effettuato su uomini che hanno tradito la propria partner rivela la classifica delle dieci cause più comuni

Uno studio effettuato su quasi dodici mila uomini che hanno tradito la propria partner ha permesso di stilare la classifica dei dieci motivi che spingono al tradimento. Al decimo posto si piazza il confronto con gli altri uomini: ossia si tradisce perché non si sopporta che altri uomini continuino a conquistare mentre chi ha una partner smette di fatto di cercarne altre. Al nono posto c’è il classico comportamento femminile che gli uomini notano e non apprezzano: spesso non si capisce perché le donne si arrabbiano e lo fanno a scoppio ritardato. Il 2% degli intervistati attribuisce dunque la causa del tradimento all’ambiguità, così affermano, del genere femminile.

All’ottavo posto c’è la permalosità della propria partner, che avrebbe portato il 5% dei maschi infedeli intervistati al tradimento. Al settimo posto troviamo l’ennesimo comportamento femminile non apprezzato dagli uomini: gli sbalzi d’umore nel periodo premestruale. L’8% afferma che il motivo che l’ha portato al tradimento è la gelosia ossessiva della partner, e questo si colloca al sesto posto. In quinta posizione c’è un altro classico, prettamente sessuale: la propria fidanzata, compagna o moglie non vuole sperimentare a letto, così si tradisce sperando di trovare qualche donna con più voglia e iniziativa.

Al quarto posto troviamo l’egocentrismo di lei: molti uomini tradiscono perché non sopportano la mania della propria partner di stare sempre al centro dell’attenzione, come se volessero che tutto il mondo girasse attorno a lei. Nel gradino più basso del podio si colloca un classico del genere maschile: la mancanza di libertà. È proprio l’eccessivo controllo e l’eccessiva volontà di reprimere gli svaghi del proprio uomo che spingerebbero il 15% degli intervistati a tradire. Al secondo posto si piazza invece lo stress e la stanchezza di lei, che causerebbero nell’uomo una sensazione di astio e fastidio spesso repressa con l’infedeltà.

Invece il primo motivo che spinge l’uomo a tradire è il più scontato e sentito: lei non ha voglia. La mancanza di passionalità della propria partner, la scarsa voglia di avere rapporti e le scuse per evitarli sono i motivi principali che spingono molti uomini a tradire. Inoltre gli intervistati concordano nel dire che nell’era dei social network è molto più facile tradire: si è nascosti dietro un pc, non si è visti da nessuno e le prove sono cancellabili in un attimo. Ecco i dieci motivi che portano al tradimento: parola di chi ha tradito.

I motivi che spingono il vostro uomo a tradirvi