Come funziona Smell Dating, il sito di incontri basato sugli odori

Il fatto che l'amore è tutta una questione di chimica, lo dimostrano siti d'incontri in cui il primo approccio è concepito come una realtà sensoriale unica

Si chiama Smell Dating la nuova frontiera degli incontri online in cui poter cercare la propria anima gemella. Il sito è stato lanciato proprio il giorno di San Valentino, data importantissima per tutti gli innamorati del pianeta. Non si tratta di uno dei quei portali classici, in cui si inseriscono nome, cognome, hobby e interessi. La ricerca dell’amore avviene diversamente, in una maniera quasi scientifica, attraverso un’esperienza multisensoriale capace di colpire dritto al cuore la propria potenziale metà.

Al momento della registrazione sul sito, ci si mette immediatamente in gioco. Smell dating invierà una maglietta che si dovrà tenere indosso per tre giorni senza deodoranti. Finito il tempo, occorrerà spedire la t-shirt al sito in una busta prepagata. A quel punto, il sito spezzetterà la maglia, e farà lo stesso con quelle di tutti gli iscritti. Tutti questi pezzettini verranno smistati in tanti kit, in cui saranno presenti molti campioni diversi. A quel punto, spetterà a ciascuno annusare e scegliere l’odore che piace di più.

Smell Dating vuole garantire con questo metodo quel primo approccio sensoriale, che è fondamentale quando si incontra una persona per la prima volta. Ciò che ci colpisce al primo impatto è l’aspetto della persona che abbiamo di fronte, e il suo odore. L’amore spesso è una questione di chimica, e noi tendiamo a legarci a persone di cui apprezziamo il profumo. Gli incontri su internet non ci permettono di usufruire del nostro olfatto: il contatto attraverso lo schermo non rende quanto quello nella vita reale. Questo sito vi farà vivere un’esperienza unica a distanza.

Il sito non è gratuito. E’ necessario, infatti, pagare una quota d’iscrizione di 25£ per sostenere il costo della maglietta e delle spedizioni. Ma se si pensa che questi soldi potrebbero farvi veramente incontrare la persona che aspettate, allora il costo diventa davvero irrisorio. Cosa succede poi quando si riceve il pacco con i campioni selezionati per voi? A quel punto vi basterà semplicemente annusare ciascuno di essi e lasciare che il vostro olfatto decida quale preferite. Indicate poi la vostra preferenza sul database; probabilmente anche lui/lei ha scelto proprio voi!

Il numero di persone che possono iscriversi attualmente è limitato a 100 residenti della città di New York. Ad oggi, più della metà dei posti sono occupati. E se avete scelto l’odore di una persona che poi effettivamente non vi piace di persona? Non abbiate timore e cercate di andare più in fondo: il vostro naso non sbaglia mai!

Come funziona Smell Dating, il sito di incontri basato sugli odor...