Lutto per Massimo Ranieri, è morta la mamma Giuseppina

La madre di Ranieri si è spenta a 92 anni dopo una lunga malattia. Il cantante era molto legato alla madre e l'ha voluta al suo fianco anche in televisione

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 24 Gennaio 2017 10:41

Massimo Ranieri colpito da un grave lutto: è morta la mamma Giuseppina Calone. La donna aveva 92 anni ed era malata da tempo. Il cantante negli ultimi giorni aveva cancellato le repliche napoletane del suo ultimo spettacolo, Teatro del porto, per starle vicino.

Ranieri era molto legato alla madre, l’aveva voluta al suo fianco anche in televisione per una puntata del programma, Siamo tutti invitati: citofonare Calone. In una autobiografia lo showman napoletano aveva raccontato:

Se mia madre ha messo al mondo Giovanni Calone, mio padre ha fatto nascere Massimo Ranieri: mia madre mi ha fatto crescere, mio padre mi ha permesso di diventare l’uomo che sono. Perché lui non ha mai smesso di sognare accanto a me.

La signora Giuseppina, casalinga, era fiera del figlio. Ranieri è il quinto di otto fratelli (4 maschi e 4 femmine).

Molti i messaggi di cordoglio pervenuti dal mondo dello spettacolo, subito dopo la morte della signora Colone.

In questi giorni anche Miguel Bosé ha subito una perdita: è morta di cancro la nipote Bimba.