Silhouette da sogno anche al mare: i costumi modellanti dell’estate

Due pezzi oppure intero, il costume modellante è il must dell'estate!

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Far risaltare le curve e sfoggiare una silhouette perfetta: un sogno? No! La risposta ad ogni esigenza è una sola: il costume modellante. Si tratta di capi studiati per modellare al meglio il corpo, sostenendolo ed esaltandolo nei punti giusti. E le vacanze estive non saranno mai state più entusiasmanti, tra giornate trascorse in riva al mare e aperitivi in spiaggia con le amiche. Vediamo quali sono alcuni dei modelli migliori, da acquistare subito e mettere in valigia.

I migliori costumi modellanti dell’estate

Snellire, slanciare e valorizzare? I costumi modellanti sono la soluzione. Frutto della moderna tecnologia e assolutamente di moda, sono pezzi interi o bikini ideali per chi cerca un capo che sia comodo, ma anche capace di tirare fuori il meglio da ognuno.

Materiali e design innovativo consentono di slanciare la figura e rispondere a numerose esigenze. I modelli sono vari, vanno dal bikini allo slip a vita alta sino alla brasiliana, per arrivare ai pezzi interi. Come scegliere il capo giusto? Puntando sulle tue esigenze. C’è chi ha necessità di un sostegno migliore perché adora nuotare al mare, chi invece sogna di valorizzare al massimo il punto vita e chi invece vuole modellare al meglio i fianchi. Tutto senza rinunciare allo stile e alle ultime tendenze!

Lo slip a vita alta per essere trendy

Gli slip a vita alta sono tornati di moda, quando si parla di costumi modellanti ed è l’ideale per mettere in risalto le curve. Perfetto per contenere e per slanciare, questo costume è un concentrato di colori e glamour. Se il pezzo superiore è imbottito, quello inferiore fa risaltare la silhouette. Perfetto da sfoggiare in spiaggia o per un aperitivo.

Bikini modellante a vita alta
Costume modellante a vita alta, in tanti colori bellissimi

Il costume intero per chi ama nuotare

Low cost e super performante, il costume intero Arena è modellante e perfetto per chi ama nuotare. In piscina così come al mare consente di divertirsi e contiene al meglio le curve. Lo scollo e il taglio a V rendono il costume ottimo per sostenere tutte le forme. Il tessuto arena Sensitive Fabrics garantisce prestazioni elevate con alta resistenza al cloro, asciugatura rapida e protezione dai raggi UV.

Offerta
Costume da bagno modellante bodylift
Costume intero con Tecnologia Power Mesh

Il modello più glam

Colori accesi ed eleganza: questo costume intero è il top per essere super glamour in spiaggia. Ideale per far risaltare l’abbronzatura e rendere strepitose le tue forme, è un modello modellante molto chic in tantissimi colori diversi. Per essere originali e splendide tutta l’estate.

Costume da bagno intero modellante
Costume intero da donna in tanti colori

Sportiva e chic con il costume intero giusto

Sportiva sì, ma anche chic! Su Amazon impazza il costume intero con coppe e una forma spettacolare. Il colore? Puoi scegliere fra tantissime varianti! Il costume modellante è ottimo per permetterti di prendere il sole, ma anche nuotare, giocare con i racchettoni o correre in spiaggia. Il consiglio? Sfoggia questo modello pure in piscina.

Costume da bagno modellante con coppe
Costume da bagno intero con zip frontale

Il modello ideale per l’aperitivo

Aperitivo in spiaggia o pool party? Il modello giusto è quello con i volants e la mutanda a vita alta. Il pezzo superiore è l’ideale per sostenere e mettere in risalto il seno, mentre quello inferiore ha un tessuto e un design che non segnano. I colori fra cui scegliere sono davvero tanti, da un delicato rosa al verde ottanio, passando per il giallo limone e l’elegantissimo black.

Costume da bagno con volant due pezzi
Costume a vita alta con stampe e tanti colori

L’ispirazione vintage per il mare

Rosso fuoco con grandi pois bianchi, ed è subito come essere catapultate negli States degli anni ’50: il costume da bagno intero ti offre la giusta ispirazione vintage per una giornata al mare in buona compagnia. Il dettaglio più accattivante è però il laccetto laterale che consente al tessuto di incresparsi all’altezza della vita, dando movimento al costume e slanciando la silhouette.

Costume da bagno intero vintage
Torna agli anni '50 con il costume a pois

Il perfetto mix tra bikini e costume intero

Non sai mai deciderti tra bikini e costume intero? Vai di tankini: è la scelta giusta per essere sempre glamour, anche in spiaggia. Il due pezzi con fantasia floreale è davvero bellissimo, con reggiseno dall’ampio sostegno e il fiocco che snellisce il punto vita, lasciando la schiena parzialmente scoperta. E lo slip a vita alta è di una comodità assoluta! Puoi sceglierlo con stampe diverse e in tanti colori.

Tankini modellante con stampa floreale
Mai più indecisa tra bikini e costume intero: questo è il modello giusto

Il costume più comodo per l’estate

Se stai cercando un costume intero che sia modellante, comodo per poterti muovere tranquillamente in spiaggia e possibilmente anche un po’ glamour, ecco quello che fa per te. Il costume monospalla ha le coppe leggermente imbottite per offrire un maggior sostegno e un elegante anello metallico sulla spalla. Delizioso il cut out sul fianco, per rendere il design ancora più accattivante. E se non ami la stampa floreale, puoi scegliere tra i tanti modelli a tinta unita.

Costume intero monospalla
Confort e design raffinato anche per le giornate in spiaggia

Chic e confortevole, anche per fare sport

C’è chi in spiaggia ama passare il tempo sdraiata sotto il sole, e chi invece proprio non può stare ferma un attimo! Ecco perché bisogna scegliere il costume giusto per ogni esigenza: se ti piace fare sport anche al mare, il bikini con reggiseno cross strap, che si incrocia appena sotto il seno dando il massimo sostegno, è senza dubbio il migliore. Lo slip a vita alta, inoltre, aiuta a modellare la pancia grazie anche al tessuto plissettato.

Bikini cross strap modellante
Il costume perfetto per chi ama fare sport anche al mare

Un modello romantico e senza tempo

Il costume intero con volant è elegante e romantico, soprattutto nelle tonalità del rosa pastello che ben si abbina con la fantasia a micro-righe bianche e grigie. Ed è anche il massimo per sentirti sempre a tuo agio anche in spiaggia: le coppe sono dotate di imbottitura rimovibile, per dare il giusto sostegno al seno, e il volant va a coprire l’addome per rendere ogni silhouette più slanciata. Naturalmente, sono disponibili tante fantasie per tutti i gusti.


Il bikini per dare un tocco di colore alle vacanze

Infine, ecco un bikini coloratissimo per portare un pizzico di allegria. Il reggiseno leggermente imbottito è caratterizzato da una fascia con scollo a V che si incrocia proprio al di sotto delle coppe, così da garantire il miglior sostegno possibile. Mentre lo slip a tinta unita è a vita alta, con un passante che sostiene un nastro della stessa fantasia del reggiseno, per un abbinamento perfetto.

Offerta
Bikini con slip a vita alta
Il costume modellante perfetto per non passare inosservata

Scopri tutte le offerte Beauty e Moda sul nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram