Rainbow look: il trend è vestirsi con i colori dell’arcobaleno

L'arcobaleno? E' un trend: vediamo come prendere spunto anche noi per mettere un po' di colore nel nostro look

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

L’arcobaleno è un simbolo di pace, di serenità. I suoi colori infondono armonia e dolcezza e non ce n’è uno che non sia meraviglioso. In vista dell’arrivo della primavera, perchè non aggiungiamo un pizzico di arcobaleno al nostro look… con stile? Ecco qui qualche consiglio per voi.

Quando le fashion blogger cominciano ad adottare un determinato look e a postarlo su Instagram, possiamo stare certi che diventerà un trend. Ecco infatti qui sotto Caroline Daur in versione rainbow, ovviamente firmata Chanel. E noi comuni mortali come possiamo fare per mettere un po’ di arcobaleno nella nostra vita?

Fonte Instagram

Rainbow look: in generale

Diciamo che, in generale, arcobaleno significa che ci sono già tanti colori, quindi un bel po’ di carne al fuoco. Il rischio arlecchino quindi è altissimo, un po’ come per il mix and match. Per questo motivo, il mio suggerimento è, in ogni caso, di non aggiungere mai altri colori a quelli dell’arcobaleno appunto, a parte il denim, che sta sempre bene. In tutti gli altri casi, i colori da adottare sono due: nero e bianco. Ah, dimenticavo: nel vostro outfit, il capo arcobaleno deve essere solo uno. Vediamo qualche esempio sotto.

Fonte Pinterest

Rainbow look: in bianco

Decisamente primaverile e fresco, il bianco fa risaltare i colori dell’arcobaleno. Gli accessori nude sono perfetti, perchè lasciano al look la possibilità di far risaltare tutto il suo colore. Se volete, potete aggiungere un accessorio in un colore che ne riprenda uno di quelli dell’arcobaleno sui vostri abiti, ma direi che questo è un livello “esperta”. Se rimanete sul bianco e il nude, andate sul sicuro.

Fonte Pinterest

Rainbow look: in nero

Altro binomio facile, molto adatto alle more. Il nero aiuta a smorzare un pochino la forza dei colori dell’arcobaleno, soprattutto se sono particolarmente strong. Anche qui, un accessorio può riprendere uno dei colori del vostro capo arcobaleno, ma solo uno, vi raccomando, a meno che non vogliate osare il pendant. Nel caso, fatelo in modo spiritoso, ad esempio indossando una borsa a cubo, come nella foto sotto.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rainbow look: il trend è vestirsi con i colori dell’arcobaleno