Moose Knuckles e Jennifer Meyer per una collaborazione super fashion

Moose Knuckles X Jennifer Meyer, la nuova capsule collection del luxury brand candese di outwear insieme alla designer di gioielli californiana.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Prendi due luxury brand, uno con sede in Canada l’altro in California. Aggiungi passione come fattor comune, ma il gioco non è ancora fatto. Perché questo “matrimonio” di creatività e originalità mette insieme il mondo di Moose Knuckle, marchio outwear di lusso, e quello di Jennifer Meyer designer di gioielli di Los Angeles, per dare vita ad una linea ad alto tasso fashion.

Nella capsule i gioielli abbandonano il ruolo di accessorio, tanto che i capi più preziosi della collezione sono ispirati alle creazioni della designer stessa, come l’adattamento dell’iconico medaglione a cuore placcato in oro.
Questo pezzo distintivo di Jennifer Meyer, lo avevamo visto per la prima volta nel film Spider Man 3 al collo di Jane Watson ( Kristen Dunst) un regalo del suo fidanzato Peter Parker (Toby Maguire).
E quella di Spider Man 3, non è la sola collaborazione con Hollywood. Le sue collezioni sono infatti diventate famose dopo che  Jennifer Aniston ha indossato il pendente a foglia sul grande schermo, un gioiello diventato il sogno di tutte!

Da allora la Meyer non ha più dovuto preoccuparsi di far conoscere i suoi monili, i film stessi sono diventati la sua vetrina più bella.
“È stato divertente trasferire in una collezione di capispalla la mia esperienza nell’alta gioielleria ed i temi delle mie collezioni, come le gemme ricamate ed i simboli d’amore e fortuna intrecciati, ovunque” ha sottolineato la designer californiana.

Giacche preziose
Fonte: Moose Knuckles
Moose Knuckles X Jennifer Meyer: il prezioso mondo di Moose Knuckle e Jennifer Meyer

Proprietaria di una boutique di successo a Los Angeles, in breve tempo è diventata una delle mete dello shopping dei vip. E’ infatti gettonatissima tra clienti illustri, tanto che i suoi preziosi gioielli sono in vendita anche da Barneys New York e nei migliori e-commerce online.

I diciotto pezzi della collezione Moose Knuckles X Jennifer Meyer sono ricchi di morbidezza e calore, saranno sicuramente un perfetto regalo per le feste, con inserti in oro, disegni a mano e ricami ovunque, insieme allo spirito e all’energia irriverente dell’alce di Moose Knuckles, una creatura coraggiosa che non ha predatori in natura.

Progettata per sperimentare con i layer, la capsule di giacche e piumini, emblema delle collezioni Moose Knuckle è un inno alla tecnologia e alla femminilità contemporanea.
Protagonisti della collezione sono l’iconico cropped puffer in velour di Moose Knuckles e il maglione in seta stampata, caratterizzato da un artwork di diamanti disegnati a mano e ispirato alla linea di gioielli.

La trucker jacket in shearling è rifinita da un inserto in nappa nella parte posteriore, mentre la tuta aderente è declinata in velour Black, Ivory o Pale Pink. Completa la capsule collection la biker jacket in pelle con cristalli applicati a mano.

Fonte: Moose Knuckles
L’iconico cropped puffer in velour di Moose Knuckles

In attesa del lancio ufficiale, che già dai social si preannuncia ricco di star, Meyer posa accanto alle amiche Jennifer Aniston e Courtney Cox e non rinuncia ad una battuta ironica e acuta: “La parte migliore è che Moose Knuckles si è fidato di una ragazza della California per disegnare una collezione per un clima mite e freddo ( conosciamo tutti le notti fredde di Los Angeles…)”.

É molto probabile che la West Coast e non solo, si innamorerà delle colorate novità, anche se è un sogno non proprio per tutte le tasche, con prezzi che vanno dai 270 ai 5.121 euro. Sicuramente sarà un ottimo investimento per il guardaroba.

Moose Knuckles - maglieria
Fonte: Moose Knuckles
Il maglione in seta stampata

I capi prodotti dal brand canadese di outwear di lusso sono frutto di un’eredità familiare di oltre 100 anni di esperienza di produzione di parka e di abbigliamento su misura, di capispalla dallo stile glamour, ma capaci di resistere alle condizioni climatiche più avverse.
Lusso e cura del prodotto, ricerca e sperimentazione che hanno fatto diventare l’azienda canadese un grande player a livello mondiale con store a Soho (New York), Londra, Chicago, Westchester, Toronto, Boston e presso retailer di tutto il mondo.

Moose Knuckles - trucker jacket
Fonte: Moose Knuckles
La trucker jacket in shearling

Una collaborazione è sempre una buona occasione per fare attività benefiche e Moose Knuckeles e Jennifer Meyer, hanno pensato a Baby2Baby, l’organizzazione non profit che fornisce beni di prima necessità ai bambini poveri nell’area di Los Angeles e nelle zone disastrate di tutto il paese.
A loro andranno una parte dei profitti ricavati dai canali diretti di Moose Knuckles.

A partire dal 30 novembre, le vendite! Che sia in alta quota, in una New York innevata o per un capodanno a Saint Moritz, sarai sempre calda e super cool.