Il denim non passa mai di moda: ecco la classifica dei jeans più amati

Lyst ha stilato la classifica dei jeans più amati dagli italiani e nel mondo. Tra modelli evergreen e alri più nuovi, il denim si conferma un passe partout!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

I jeans sono un vero e proprio must have e non accennano minimamente a perdere nemmeno un grammo del loro fascino, a prescindere dalle mode e dalle generazioni. Lo conferma anche Lyst, che ha stilato la classifica dei jeans più amati sia in Italia che nel mondo. Modelli evergreen, ma anche qualche novità, a riprova del fatto che la tela denim è un passe partout irrinunciabile!

Il denim non passa mai di moda: ecco la classifica dei jeans più amati

Secondo Lyst, i jeans più amati dalle donne in Italia sono quelli di Jacquemus al primo posto, seguiti da Dolce&Gabbana, Gucci, The Attico e Levi’s, al quinto posto con i cinque tasche azzurri vintage. Per quanto riguarda la vestibilità, si conferma un trend la vita alta, che avevamo adocchiato già da un po’ e che dona in particolare ai fisici a clessidra che vogliono sottolineare il punto vita sottile.

Il denim non passa mai di moda

Il jeans Jacquemus_“Le Jean” – fonte Lyst

Il denim non passa mai di moda: il classico 501

A quanto sembra, quindi, il classico 501 si riconferma un must have che ritorna sempre negli anni, nonostante la sua vestibilità non sia facilissima. Il mio suggerimento è quello di indossarli in modo molto relaxed ed informale, preferibilmente con maglie portate dentro, in modo da sottolineare il punto vita. Arrotolate poi un pochino l’orlo e portatelo con scarpe basse per un look da giorno e, se avete gambe lunghe o un fisico a rettangolo, anche con un tacco a stiletto.

Il denim non passa mai di moda

Fonte Pinterest

Il denim non passa mai di moda: easy look

La cosa più bella del denim, anche adesso che fa più caldo, è il fatto che possono rendere casual qualunque look in modo semplice proprio per il fatto che nascono come un capo da lavoro, quindi super informale. Personalmente, li amo soprattutto abbinati alle sneakers, ma nella stagione estiva sono portabilissimi anche con espadrillas o sandali a piede nudo, o perchè no, con le intramontabili ballerine!

Il denim non passa mai di moda

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Il denim non passa mai di moda: ecco la classifica dei jeans più&nbsp...