I pantaloni con la banda laterale o side strap pants: come indossarli

Mania dilagante tra fashion blogger e influencer, possono essere portati in modo sia sportivo che elegante: vediamo come

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Non so se ci avete fatto caso, ma la moda dei pantaloni con la banda laterale in colore a contrasto sta letteralmente dilagando: fashion blogger e influencer indossano con disinvoltura questo capo sia in versione sportiva, che in versione più glamour ed elegante. Detto questo, noi comuni mortali, come possiamo mettere questi pantaloni senza assomigliare a dei carabinieri?

Vediamo insieme qualche proposta di look.

Side strap pants con le sneakers

Diciamo che secondo me è il modo più semplice per indossarli. Nel caso il taglio del pantalone sia morbido, un po’ come quello di una tuta, allora è prettamente sportivo. Nulla vi vieta di indossarli con le décolleté, ma secondo me rischiate di farli “cadere” un po’. Se volete ottenere un look un po’ più elegante, optate per una camicia bianca, uno dei miei capi risolvi problemi, magari indossata fuori in modo molto casual. Potete anche abbinare una maglia tricot oversize e sopra, come capo spalla, un cappotto destrutturato.

Fonte Pinterest da SheerLuxe

Fonte Pinterest da teetharejade

Side strap pants eleganti

Se invece il pantalone è tagliato a palazzo oppure a sigaretta, allora potete concedervi un look più formale, perfetto anche per l’ufficio. Abbinateci una giacca lunga, magari stile military, e décolleté o, se il meteo lo permette, sandali. Le influencer li lasciano lunghissimi, tanto che i tacchi vengono praticamente completamente coperti: se volete allungare la vostra figura, le gambe in particolare, è una strategia che funziona. In alternativa, attenzione all’orlo in modo da non fare errori quando li acquistate: l’orlo deve cadervi ad almeno un centimetro da terra (sopra il tacco), altrimenti strascicherà e si sporcherà in modo molto poco chic!

Olivia Palermo – Fonte Pinterest da Bloglovin’

Fonte Pinterest da The Zoe Report

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

I pantaloni con la banda laterale o side strap pants: come indoss...