La gonna di raso nera è il pezzo cool dell’estate che sta bene a tutte

La gonna di raso nera è il pezzo che devi avere assolutamente per affrontare quest'estate con stile (snellendo la figura).

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pubblicato:

Il pezzo più cool dell’estate? Non abbiamo dubbi, si tratta della gonna di raso nero. Un capo da tenere nell’armadio e da abbinare in tanti modi differenti. Il suo punto di forza d’altronde è che si adatta a qualsiasi forma del corpo, esaltando le gambe e il punto vita. Il colore poi è senza tempo, abbinabile con facilità a qualsiasi cosa hai nel guardaroba.

Ma ciò che ci fa amare più di tutto questa gonna è la sua capacità di snellire la silhouette, basta saperla indossare nel modo giusto!

Gonna di raso nera, i modelli migliori (che snelliscono)

Partiamo da un grande classico in stile anni Novanta, la gonna di raso midi, rigorosamente nera e super elegante. A vita alta, avvolge le gambe senza costringerle e nasconde i fianchi, snellendo tutta la figura. L’ideale per sentirti bellissima senza rinunciare al comfort

Se cerchi un modello con taglio a trapezio, prova questa versione della gonna di raso. Sempre midi, ma con un fit che avvolge di più le forme, questa gonna è chic e dal sapore retrò, l’ideale per creare look eleganti da ufficio, ma anche per mixare capi dal sapore differente. Ad esempio potresti abbinare la gonna di raso con una t-shirt rock.

Gonna di raso nera con lampo
Gonna di raso nera a trapezio

Massima vestibilità e tutte le carte in regola per creare abbinamenti splendidi: la gonna di raso nera lunga è un pezzo decisamente imperdibile per quest’estate. Lunga e dal sapore gitano, ha un orlo fluttuante e vita alta per slanciare la figura.

Gonna di raso nera lunga
Gonna di raso nera stile gitano

Perfetta per la sera e iper femminile, la gonna di raso con lo spacco è il capo che ti svolta ogni look. Puoi usarla in ufficio oppure per una serata con le amiche, cambiando semplicemente gli abbinamenti.

Gonna di raso nera con spacco
Gonna di raso nera elastica con spacco

Ma la gonna di raso non è solo lunga, puoi indossarla pure in versione mini, sfruttando la sua capacità di accarezzare le forme senza costringerle. Il modello a campana è l’ideale per valorizzare le gambe, da arricchire con gli accessori in base all’occasione e all’effetto desiderato.

Gonna di raso nera mini
Gonna di raso nera corta

Cosa abbinare ad una gonna di raso nera

Ma cosa abbinare alla gonna di raso nera? Si tratta di un capo passepartout con cui giocare fra abbinamenti e accostamenti inediti. Non a caso ha conquistato anche le celebrity. Kendall Jenner, ad esempio, la indossa con sandali granny, caratterizzati da cinturini e tacco largo, e canotta.

Il modello più in voga è quello maxi o mini, decisamente astagionale. Puoi usarla d’estate infatti, ma si può sfoggiare senza problemi anche nelle altre stagioni. Abbinala a sandali con plateau colorati o ballet sneakers, completando il look con maglietta basic o top a fascia e un blazer oversize.

Se sogni un look retrò e minimalista, invece, prova gli stivaletti kitten heels, da usare in autunno e in primavera, acquistando quando conviene di più per mettere e mettendo il capo da parte nell’armadio. Largo spazio pure a camicie over e a top strettissimi, per esaltare la capacità della gonna in raso di definire la forma del corpo in modo efficace.

Vuoi restare aggiornata su tutti i must have, le offerte e i trend fashion? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alla moda.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.