Il verde menta è un colore fresco e primaverile, perfetto per chi ha incarnato freddo e basso contrasto. Se però non rientrate in questa categoria armocromatica, non temete: ci sono molti modi per abbinarlo con stile anche senza farsi condizionare dai dettami dell’armocromia! Ecco qui qualche spunto per voi.
Indice
Con che colori abbinare il verde menta
Con colori analoghi
Se amate i toni poco saturi, ma vi piacciono i colori luminosi, potete osare il verde menta abbinandolo ad altri colori che ne condividono il livello di intensità e luminosità. Tutti i colori sorbetto vanno benissimo: dal giallo limone, al lilla, al rosa baby, all’azzurro pastello. Il mio consiglio è quello di non mescolarli tutti insieme, ma di sceglierne uno o al massimo due per completare il vostro look.
Con il bianco
Se invece volete mantenere il contrasto basso, potete abbinare questo colore con il bianco. Potete scegliere un top, una camicia, un abito, oppure anche un accessorio: l’effetto che otterrete sarà quello di rendere il look più fresco e primaverile.
Con il nero
Se volete alzare il contrasto, abbinare il verde con il nero è una scelta che funziona. In caso questo punto di verde sia una tonalità che “vi sbatte” molto, mettetela nella parte inferiore del corpo e portate il nero vicino al viso, o, ancora sotto forma di accessorio. In questo modo, potrete utilizzare facilmente questo colore, se vi piace!
Idee di look con il verde menta
Sportivo
Se volete rendere più grintoso questo colore molto bon ton, vi suggerisco di indossarlo con accessori cool, come in questo di Verdissima: un paio di sneakers bianche e una cintura cool renderanno l’insieme più rock e meno lezioso.
Elegante
Questo tipo di sfumatura, come un po’ tutti i colori desaturati, i toni pastello e sorbetto, è perfetto per occasioni eleganti, dal momento che permette di creare look non troppo chiassosi o squillanti. Per questo potete creare facilmente un look più sofisticato, magari abbinandolo ad accessori in tonalità neutre o metal, come l’argento.
Come aggiungere il verde menta al proprio look
Se questa tonalità di verde non rientra nella vostra palette, niente paura: basterà indossarlo lontano dal viso o metterlo sotto forma di accessorio! Una borsa, un braccialetto, un paio di scarpe saranno il tocco di colore candy perfetto per rendere il vostro look fresco e leggero!
Quando indossare il verde menta
Il verde menta è un colore che si presta ad essere indossato sia in contesti più eleganti, come cerimonie, matrimoni, o eventi mondani, sia in contesti più business, quindi per esempio per creare look da ufficio. Va benissimo anche come tocco di colore per ravvivare e rendere più particolare un look neutro.