La collana di ambra baltica per la dentizione: scoprila

Molte mamme la usano già per alleviare i fastidi dei primi dentini. Ma cos'è la collana d'ambra baltica?

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 2 Dicembre 2018 08:30

La comparsa dei primi dentini rappresenta per ogni bambino un momento molto delicato.

Studi scientifici hanno stabilito che la dentizione non è di per sé dolorosa per il bimbo, ma la sensazione di avere a che fare con un corpo ‘estraneo’ in bocca è fonte di disagio e irrequietezza. Questo ‘falso’ dolore, a volte è accompagnato  da febbriciattola, inappetenza e piccoli problemi intestinali.

Ogni madre vorrebbe avere una bacchetta magica per alleviare il fastidio del proprio cucciolo ed aiutarlo in tutto il processo della dentizione. Molte  utilizzano gli appositi massaggia-gengive da mettere in frigorifero, pappe e bevande fredde per anestetizzare le arcate e sgonfiarle. Ma forse non tutte sanno o hanno sperimentato i benefici delle collane di ambra baltica da mettere al collo del neonato proprio quando i dentini cominciano a far capolino.

Ecco i 5 motivi più  validi per iniziare ad usare le collane d’ambra o regalarne una ad una mamma alle prese con la dentizione del suo cucciolo.

  1. È un antidolorifico naturale

I sostenitori più convinti dell’utilizzo di questo prodotto, riconoscono alle collanine d’ambra notevoli proprietà analgesiche naturali collegate alla presenza di acido succinico di cui l’ambra è particolarmente ricca. Una volta assorbito dall’organismo con il solo contatto, questo acido svolge un’azione disinfiammante e benefica per il sistema immunitario.

  1. Non irrita la pelle

Le collane d’ambra testate in laboratorio sono sicure. Ciò vuol dire che non provocano allergie o eruzioni cutanee, né a livello dell’epidermide né delle mucose.

  1. È un potente antinfiammatorio

Anche la medicina allopatica riconosce all’ambra una funzione antinfiammatoria e terapeutica notevole. Essa, infatti, è annoverata tra gli antiinfiammatori naturali. Per questo motivo l’utilizzo di collane di ambra baltica è consigliato per alleviare, in modo del tutto naturale, i fastidio correlati al processo di dentizione.

  1. Attiva un sollievo duraturo

I principi benefici contenuti nell’ambra baltica durano a lungo a patto che le collanine siano tenute bene e pulite regolarmente. Per farlo non serve alcun sapone o detergente, solo acqua . In questo modo la collanina continuerà a svolgere la sua azione calmante per molte settimane.

  1. È sicura

Il fatto che la collanina d’ambra baltica debba essere messa intorno al collo del bambino può destare preoccupazione. In realtà non c’è nulla da temere a patto che la si utilizzi sotto la giusta supervisione di un adulto. Altra cosa importante è scegliere la collana in base alla misura del collo del bambino. Prendere la collana d’ambra della giusta taglia è sicuramente fondamentale per prevenire qualsiasi rischio.