William deluso da Harry per una foto di Diana: Kate Middleton lo appoggia

William sarebbe rimasto deluso dalla scelta di Harry e Meghan Markle di usare una foto di Lady Diana: Kate Middleton lo appoggia

Aumenta sempre di più la distanza fra Harry e William divisi questa volta da una foto di Lady Diana. Prima di Natale sembrava che i due fratelli si fossero riavvicinati, ma gli ultimi avvenimenti avrebbero provocato nuove liti, portando Kate Middleton a schierarsi nettamente dalla parte del marito contro il cognato con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto.

La faida fra i figli di Diana, come rivela il MailOnline, sarebbe tutt’altro che terminata e a riaccenderla sarebbe stata una foto pubblicata da Harry sul sito di Archewell, la società che ha creato insieme a Meghan Markle e che ha un nome ispirato dal figlio Archie. Sul sito della società infatti è presente uno scatto del passato che ritrae Harry sulle spalle di Lady Diana a Highgrove, nel Gloucestershire. La foto è stata scattata nel luglio 1986 e racconta un momento felice dei principi con la loro amatissima mamma. Secondo una fonte citata dal tabloid, William non avrebbe gradito la scelta del fratello di usare l’immagine di Diana, accusandolo di aver “cercato di sfruttare attraverso una foto lo stato di icona della madre, Diana, così da poter lanciare con più efficacia il sito suo e di Meghan Markle”.

Lo scatto è accompagnato da una lettera in cui Harry racconta il legame con la principessa e afferma di aver imparato da lei la gentilezza e la compassione. Nessun accenno invece a papà Carlo o a William, con cui il legame era diventato fortissimo dopo la morte della madre. “Credo che William sarebbe piuttosto preoccupato se Harry usasse Diana per pubblicizzare una sua iniziativa, benefica o professionale, senza prima consultarlo – ha confermato Phil Dampier, esperto di questioni reali -. William sta cercando di seguire le orme di Carlo. Credo che parte della ragione che ha spinto Harry a citare solo sua madre abbia a che fare con Meghan, che è molto vicina alla madre e ormai lontana dal padre. Può aver pensato a lei quando ha deciso di parlare solo di Diana”.

A schierarsi dalla parte di William sarebbe stata Kate Middleton. Se sino a poche settimane fa la duchessa di Cambridge aveva tentato di riallacciare i rapporti con i Sussex, il gesto di Meghan Markle e Harry l’avrebbe infastidita. Da sempre infatti Kate e Meghan sono state rivali anche nel raccogliere l’eredità di Diana. E il prossimo incontro fra le coppie potrebbe avvenire proprio grazie alla principessa. Fra qualche mese infatti la Markle e Harry dovrebbero tornare a Londra per partecipare all’inaugurazione della statua dedicata a Lady D.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

William deluso da Harry per una foto di Diana: Kate Middleton lo appog...