Kate, il gesto di William che l’ha fatta disperare

Tra Kate Middleton e William non è sempre stato tutto rose e fiori, soprattutto prima che ufficializzassero la loro unione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tempo di Natale e di grandi preparativi, per la famiglia reale, con una meta già designata: tutti dritti a Sandringham. La tradizione è destinata a essere rispettata come ogni anno, proprio com’era accaduto nel 2006 prima che Kate e William decidessero di sposarsi e di condividere la loro vita insieme.

Kate, l’ha decisione di William che l’ha ferita

Quell’anno, il 2006, il Principe William avrebbe dovuto trascorrere il Natale con la famiglia in quel di Sandringham, con la promessa di passare il Capodanno con la sua fidanzata e con i Middleton. Tuttavia, i piani sarebbero stati stravolti all’ultimo minuto con il futuro Duca di Cambridge che aveva invece sconvolto tutto con una telefonata a Santo Stefano con la quale la informava di non poter raggiungerla poiché incastrato da altri impegni familiari.

Quella che poteva sembrare una telefonata innocua si è invece rivelata come un vero e proprio motivo di disperazione per la Middleton, che ha temuto per il futuro della loro relazione. Secondo Katie Nicoll, autrice di The Making of a Royal Romance, William si sarebbe preso il suo tempo per decidere cosa fare del loro rapporto: “William ci aveva ripensato e si è seduto con suo padre e sua nonna per avere una discussione franca sul suo futuro con Kate. Entrambi gli hanno consigliato di non avere fretta”.

La mossa successiva di Kate Middleton

Vinta dalla disperazione, Kate Middleton si sarebbe anche rivolta ad alcune pubblicazioni letterarie di “auto-aiuto”, nelle quali avrebbe voluto trovare una risposta ai suoi problemi. La separazione da William non è comunque durata molto, dal momento che, poco dopo, sono stati visti in atteggiamenti affettuosi alla parata dell’esercito di Bovington, nel Dorset. Successivamente, nel luglio 2007, hanno partecipato insieme al concerto in onore di Diana allo stadio Wembley, organizzato per il decimo anniversario dalla scomparsa della principessa.

Da quel momento, la coppia non si è più lasciata. Dopo il matrimonio, avvenuto nel 2011, hanno avuto tre meravigliosi figli che stanno cercando di educare alla normalità. La notizia dell’arrivo di un quarto bambino è invece stata smentita, mentre sono in campo numerosi progetti in vista del quarantesimo compleanno di entrambi che si festeggerà nel 2022.

Il Natale 2021 potrebbe invece essere un motivo di riconciliazione per la famiglia reale, con Harry e Meghan che sarebbero attesi a corte per la presentazione di Lilibet Diana che non è ancora stata a Londra dalla sua nascita. La rottura tra i Sussex e la Corona è comunque definitiva e non sono ancora sembrati aperti a un dialogo. Se non dovessero essere presenti per le feste di Natale, potrebbero comunque fare parte dei festeggiamenti per il Giubileo di platino della Regina in programma per giugno.