Chi è Eva Sannum, l’ex bellissima di Felipe di Spagna

Eva Sannum, modella norvegese, è l'ex di Felipe di Spagna che di recente ha svelato perché il loro amore finì

Si chiama Eva Sannum l’ex, bellissima, di Felipe di Spagna. La top model è stata legata all’attuale marito di Letizia Ortiz per ben cinque anni e in tanti erano convinti che la loro love story sarebbe stata coronata dalle nozze. Era il 1996, quando Eva e Felipe, che allora era principe delle Asturie, si incontrarono a un evento a Madrid e si innamorarono.

Bellezza norvegese, con una carriera nel mondo della moda, la Sannum conquistò da subito Felipe. Così tanto che, secondo alcune indiscrezioni, lui avrebbe voluto sposarla. La storia però terminò dopo cinque anni per diversi motivi: Juan Carlos non approvava l’unione, giudicando inadatta Eva a diventare regina, anche a causa di alcune paparazzate, ma soprattutto la top model non si sentiva libera a Corte.

Dopo la rottura, annunciata con un comunicato, Felipe conobbe Letizia Ortiz, innamorandosi perdutamente della giornalista. I due si sposarono nel 2004 e oggi hanno due figlie: Leonor, futura sovrana, e la secondogenita Sofia. Abbandonata la Corte di Spagna, Eva si rifiutò di rilasciare interviste, scegliendo di rimanere in silenzio per moltissimi anni.

Di recente però l’ex top model ha deciso di ricordare la relazione con Felipe in una lunga chiacchierata con il quotidiano norvegese Aftenpostes. Dopo quel periodo della sua vita, la Sannum ha voltato pagina e oggi è finalmente felice. Ha sposato il giornalista Torgeir Vierdal e ha due figli. “La gente pensa che abbia perso una vita tutta yacht e champagne – ha spiegato -. Ma non si rende conto che la vita da royal è piena di limiti. Estenuante […] Non ho mai desiderato che qualcuno pensasse che rilasciavo dichiarazioni sul mio passato con Felipe perché ero in cerca di attenzioni mediatiche”.

Eva ha anche spiegato di aver messo fine alla relazione con il futuro marito di Letizia Ortiz perché all’epoca sentiva una forte pressione da parte dei media. “I giornalisti raccontavano un sacco di bugie sul mio conto”, ha confidato. La Sannum infine ha commentato l’intervista rilasciata da Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. “Diventare una royal, quando vieni da tutt’altro mondo, è difficile – ha spiegato -. Ma magari Harry avrebbe dovuto informare Meghan di quello che lo attendeva facendo il suo ingresso nella famiglia reale britannica”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Eva Sannum, l’ex bellissima di Felipe di Spagna