Dreame AirStyle Pro: il beauty tool per chi ama cambiare look (senza stress)

Abbiamo provato Dreame AirStyle Pro: design, potenza, tutti gli accessori (ben 6) e come creare ogni look. La recensione dettagliata del multi-styler.

Foto di Laura Fasano

Laura Fasano

Divulgatrice e Content Creator di tecnologia

Conosciuta come TecnoLaura, sono una tech blogger, content creator e divulgatrice esperta di cultura digitale che racconta in modo pratico e semplice come tecnologia e innovazione possono migliorare la vita di tutti, sviluppando risorse, opportunità e benessere.

Pubblicato: 15 Aprile 2025 12:55

Quante volte ci siamo trovate davanti allo specchio, frustrate, cercando di ottenere l’acconciatura perfetta con diversi strumenti sparsi sul piano del bagno? Phon, piastra, spazzola termica… ognuno con una funzione, ma capaci, insieme, di creare solo confusione.  È proprio qui che entrano in gioco i multi-styler che promettono di semplificare (e rivoluzionare) la nostra haircare routine quotidiana.

La loro crescente popolarità non è casuale: in un’epoca in cui il tempo è prezioso e lo spazio in casa spesso limitato, poter contare su un dispositivo versatile e completo fa davvero la differenza nella routine di bellezza quotidiana.

Dreame AirStyle Pro è un multi-styler potente (110k RPM) con controllo calore e 6 accessori magnetici (ricci, liscio, volume, flyaway). Creando look versatili proteggendo i capelli, si presenta come una valida alternativa Dyson e Shark.

DREAME AirStyle Pro 7 in 1
Asciugatura Rapida, 2 Cilindri Arricciacapelli, Capelli Volumizzanti, Riduzione dell'effetto crespo, Confezione in Pelle, Styling a Flusso d'aria, Design Magnetico
VOTO TOTALE8

Dreame AirStyle Pro

Dreame AirStyle Pro è un multistyler che promette di portare l'esperienza del salone professionale direttamente tra le mura di casa. Non si tratta del solito styler, ma di un dispositivo 7-in-1 che unisce tecnologia avanzata e attenzione alla salute dei capelli, pensato per soddisfare le esigenze di styling più diverse mantenendo sempre come priorità la salute del capello.

PRO
  • Motore potente
  • Set completo 7-in-1
  • Controllo della temperatura intelligente
  • Prezzo competitivo
CONTRO
  • Qualità costruttiva media
  • Manca il diffusore
  • Richiede un po’ di pratica
  • Non sostituisce una piastra professionale
Com'è fatto AirStyle Pro

Com'è fatto AirStyle Pro

VOTO: 8

Dreame AirStyle Pro è un dispositivo dal design compatto ed elegante, arricchito da una texture effetto pelle martellata che lo rende anche piacevole da impugnare. Un’attenzione al design che non è solo estetica, ma anche funzionale: l’impugnatura rivestita in simil pelle garantisce una presa comoda e sicura anche durante sessioni di styling più lunghe (anche se sul lungo periodo potrebbe logorarsi più facilmente).

All’interno della confezione troviamo tutto il necessario per creare acconciature diverse, giorno dopo giorno:

  • Cilindri autoavvolgenti da 32 mm (x2): progettati per creare ricci in direzioni opposte, ideali per onde morbide e naturali.
  • Spazzola volumizzante rotonda: perfetta per dare volume alla radice senza creare nodi, grazie alle perforazioni che migliorano la circolazione dell’aria e la presa.
  • Spazzola lisciante morbida: pensata per capelli fragili, fini o trattati chimicamente, riduce al minimo la trazione e rispetta anche i cuoi capelluti sensibili.
  • Spazzola lisciante dura: adatta per domare capelli più spessi, ribelli o crespi, offrendo un effetto liscio e ordinato.
  • Accessorio Flyaway: ideale per eliminare l’effetto crespo e rifinire lo styling, utile anche per i ritocchi dell’ultimo minuto prima di uscire.

Ogni accessorio si collega facilmente al corpo del dispositivo grazie a un sistema magnetico a scatto, intuitivo e stabile. La confezione include anche una custodia rigida con finitura elegante e una spazzola per la pulizia del filtro dell’aria, per tenere tutto ordinato e sempre pronto all’uso. Il cavo rotante a 360°, lungo 2,8 metri, assicura massima libertà di movimento.

Come funziona il multi-styler Dreame

Come funziona il multi-styler Dreame

VOTO: 8

AirStyle Pro è equipaggiato con un motore brushless da 110.000 giri al minuto che genera un flusso d’aria potente e mirato. Questo permette di asciugare i capelli rapidamente, ma senza stressarli: un sensore NTC controlla la temperatura 300 volte al secondo per mantenere il calore sempre sotto controllo e proteggere le fibre capillari.

Possiamo scegliere tra tre impostazioni di temperatura (fredda 50 °C, tiepida 80 °C e calda 100 °C) e tre velocità del flusso d’aria (fino a 60 m/s). Già dalla prima accensione è evidente la potenza di questo dispositivo: è quasi impossibile utilizzarlo a potenza massima visto il forte calore generato. Ogni comando è posizionato in modo ergonomico sull’impugnatura, rendendo la gestione delle impostazioni semplice e intuitiva.

Un altro punto di forza e passaggio fondamentale è il getto d’aria fredda: basta tenere premuto il tasto per 5-10 secondi per fissare la piega e prolungare la durata dello styling.

Facilità d'uso: cosa puoi fare

VOTO: 8

Dreame AirStyle Pro conferma la natura estremamente versatile dei dispositivi multi-styler. Con i suoi accessori, infatti, è possibile creare diversi tipi di acconciature:

  • Onde da sirena: usando i cilindri autoavvolgenti in alternanza, si ottengono onde morbide e naturali.
  • Ricci a C verso l’interno: per un look ordinato e voluminoso.
  • Piega liscia e setosa: ideale per capelli crespi o trattati chimicamente.
  • Bob voluminoso: perfetto per capelli medio-corti.

Con il tempo si impara a scegliere l’accessorio giusto per l’acconciatura che desideriamo e per il nostro tipo di capello, utilizzando anche più accessori per la stessa piega (ad esempio uno per il ciuffo/frangia e uno per la chioma).

In generale, per risultati ottimali è consigliabile lavorare su ciocche sottili asciutte solo all’80% circa, mantenere il flusso d’aria per 10-15 secondi, usare il getto freddo a fine styling e assicurarsi che i capelli siano ben asciutti alla fine.

La resa? Capelli luminosi, ordinati e leggeri, con styling che durano bene per tutta la giornata (con la giusta dose di variabilità per meteo e tipologia di capello). Non avremo l’effetto super duraturo di una piastra o arricciacapelli professionale, ma in cambio guadagniamo tempo, versatilità e salute dei capelli.

Sommario

Dreame AirStyle Pro

Com'è fatto AirStyle Pro
8
Come funziona il multi-styler Dreame
8
Facilità d'uso: cosa puoi fare
8

Conclusioni

DREAME AirStyle Pro 7 in 1
Asciugatura Rapida, 2 Cilindri Arricciacapelli, Capelli Volumizzanti, Riduzione dell'effetto crespo, Confezione in Pelle, Styling a Flusso d'aria, Design Magnetico

Il prezzo di Dreame AirStyle Pro è di 349 euro, che lo posiziona in una fascia alta ma ancora accessibile. È ideale per chi cerca un dispositivo unico che possa sostituire phon, spazzola, piastra e ferro, ma senza rinunciare alla qualità del risultato.

Rispetto ai competitor, Dyson AirWrap resta il riferimento per qualità dei materiali e assistenza (ma costa notevolmente di più), mentre Shark FlexStyle ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e include anche il diffusore. Dreame AirStyle Pro è il più potente per calore e flusso d’aria, anche se con una qualità costruttiva leggermente inferiore.

Rispecchia la caratteristica che è anche punto forte di questi dispositivi, cioè l’equilibrio tra tecnologia, versatilità e facilità d’uso. Può essere usato da chi ha poca manualità ma anche da chi ama sperimentare con lo styling (mi raccomando, datevi un po’ di tempo per apprendere la manualità e capire come funziona prima di ritenervi insoddisfatte). È un investimento utile per chi desidera rinnovare la piega ogni giorno senza danneggiare i capelli e senza passare ore davanti allo specchio.

In breve, se volete un look sempre curato, con la libertà di cambiare stile spesso e senza stress, Dreame AirStyle Pro merita davvero un posto nel vostro beauty case.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.