Lady Diana, spunta una lettera del Principe Filippo che fa tremare la Corte

Pubblicata una lettera del Principe Filippo a Lady Diana rimasta segreta fino a ora. Il contenuto compromettente mette in imbarazzo la Famiglia Reale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nel 1992, quando ormai il matrimonio tra Carlo e Diana era allo sfascio, il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, inviò alla nuora una lettera compromettente rimasta inedita fino a oggi.

Il contenuto della missiva riguarda la relazione clandestina tra Carlo e Camilla Parker Bowles –  allora amanti, oggi felicemente sposati –  ed è destinato a far tremare Buckingham Palace nonostante siano passati diversi anni.

A rendere pubblico lo scritto è stato il Mirror, creando non poco imbarazzo a Corte.

Filippo, 97 anni, si rivolge così a Diana: “Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla. Una simile prospettiva è inconcepibile per noi”. Dunque, non usa mezzi termini per descrivere l’amante di suo figlio Carlo che per altro definisce “uno sciocco“.

Il Principe però è molto duro anche con Diana e le chiede: “Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?”. Infine, l’ammonimento, condiviso dalla Sovrana: “Non approviamo che nessuno dei due abbia degli amanti“.

Una lettera estremamente forte che tratta senza troppi giri di parole di un argomento così delicato che tanto ha fatto soffrire Lady D e che probabilmente l’augusto consorte di Sua Maestà mai avrebbe immaginato venisse pubblicato.

All’epoca era inaccettabile la relazione tra Carlo e Camilla e impensabile che un giorno la Bowles potesse  divenire la compagna legittima del Principe del Galles e dunque futura Regina. Filippo non ha certo fatto una bella figura con l’attuale nuora. Ma forse ci penserà Elisabetta a rimettere le cose a posto, come sempre.

Ma intanto dopo la notizia della figlia segreta di Diana, spunta un nuovo documento pericoloso a infangare la memoria della Principessa triste, tragicamente scomparsa il 31 agosto 1997.