Lady Diana, il segreto triste del suo Natale che nessuno conosceva

Solo oggi emerge il triste segreto del Natale di Lady Diana che nessuno conosceva

Pochi lo sanno, ma Lady Diana trascorreva le feste di Natale sempre da sola e lontana dai figli William e Harry. A svelarlo è Darren McGrady, ex cuoco della Royal Family, che ha raccontato alcuni retroscena riguardo le festività a Corte. Anche se, come Meghan Markle, non apprezzava di trascorrere il Natale a Sandringham nella tenuta della Regina Elisabetta, negli anni del matrimonio Diana aveva sempre accettato questa tradizione.

Nel 1992 però si separò da Carlo e da allora la tensione con la Famiglia Reale divenne insostenibile. Per questo la Sovrana invitò Diana a trascorrere le feste natalizie lontano dalla sua residenza e ovviamente dai suoi figli. Così mentre i ragazzi erano con la nonna, Lady D si ritrovava sempre da sola e triste. “Era sempre molto triste lavorare per Lady Diana – ha ricordato McGrady – che sapevamo tutti sarebbe stata sola il giorno dopo, a Natale, con i due figli obbligati ad andare dalla nonna”.

“Inoltre insisteva con tutti noi perché passassimo il Natale con le nostre famiglie, così è capitato che le lasciassimo qualcosa di pronto in frigorifero – ha raccontato -. È triste da ricordare, ma è successo veramente. Diana era sempre sola a Natale”. Da sempre la Famiglia Reale si trasferisce nel Norfolk in occasione delle festività, ma per Lady D quel luogo era un inferno.

“Sandringham per lei era molto opprimente – ha spiegato l’ex dipendente -. C’erano tante persone lì, tutta la Famiglia reale al gran completo, con figli e nipoti e lei non poteva rifugiarsi in nessuna stanza per avere un po’ di pace e privacy perché se usciva dalla sala da pranzo per andare in salotto ecco che ci trovava minimo tre o quattro persone che giocavano a sciarade o Scrabble o qualcosa del genere e così via, di stanza in stanza. L’unica era andare a camminare da sola nel parco e io gliel’ho visto fare tante volte quando era a Sandringham”.

“Finché i figli erano piccoli si sacrificò – ha svelato -, ma quando le cose tra lei e Carlo iniziarono a precipitare non se la sentì più di affrontare quella lunga giornata in compagnia degli altri reali e per prima infranse il protocollo di Sandringham, molto prima che lo facessero anche Harry e Meghan che quest’anno a Natale saranno in California”.