La dieta delle 10 ore: come funziona e chi è la donna che l’ha creata

Creata dalla nutrizionista Jeanette Hyde, la dieta delle 10 ore permette di dimagrire e sgonfiarsi senza fatica e in modo duraturo. Basta non mangiare dopo il tramonto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Vuoi sentirti più giovane, dimagrire, proteggere il cuore ed evitare il rischio di diabete? Basta cambiare le tue abitudini alimentari e seguire una dieta equilibrata alternata a delle ore di digiuno. Questo è quanto consiglia la nutrizionista Jeanette Hyde, autrice del libro La dieta delle 10 ore, acquistabile anche online.

Offerta
La dieta delle 10 ore
Puoi acquistare anche online il libro di Jeanette Hyde

Quando mangiare per dimagrire

Il metodo elaborato da Jeanette Hyde si basa sulle diete del digiuno o del digiuno intermittente, ma riduce le ore di astinenza dal cibo a 14, la maggior parte delle quali sono comunque dedicate al sonno. Mentre nelle restati 10 si può mangiare seguendo un regime alimentare ben proporzionato.

La nutrizionista insiste, come ha spiegato al Daily Mail qualche tempo fa, che il “quando” si mangia è importante tanto quanto il “cosa” si mangia e insiste sul fatto che non bisogna ingerire nulla dopo il tramonto se si vuole perdere peso e sgonfiarsi in modo efficace.

La dieta delle 10 ore: come funziona

Nel suo ultimo libro, La dieta delle 10 ore, la Hyde offre un programma alimentare facile, accessibile e alla portata di tutti per dimagrire senza fatica, sentirsi pieni di energia e ridurre il rischio di diabete e malattie cardiovascolari. Nel corso della sua carriera, la nutrizionista ha visto che molto spesso il vero nemico di chi vuole perdere peso è un cambiamento troppo radicale delle abitudini alimentari.

In opposizione a queste diete veloci e spesso insane, la Hyde presenta la dieta delle 10 ore come un regime che aiuta a fare cambiamenti piccoli ma alla lunga potentissimi. Trenta vegetali diversi ogni settimana, un calendario personalizzato dove segnare ogni ingrediente e un piano di digiuno personalizzabile.

Non è necessario fare cambiamenti radicali per perdere peso, anzi. La forza della dieta delle 10 ore è proprio la sua accessibilità. Il suo segreto sta nella combinazione di due potenti strumenti – il digiuno intermittente e l’assunzione di fibre alimentari di varietà diverse – in una dieta-non dieta perfetta per chi non si sente o non può modificare in modo radicale il proprio stile di vita e le abitudini alimentari. Perché tanti piccoli passi portano molto più lontano di un unico salto in avanti.

Offerta
La dieta delle 10 ore
Puoi acquistare anche online il libro di Jeanette Hyde

Chi è Jeanette Hyde

Jeanette Hyde è un’affermata nutrizionista britannica. Laureata in Terapia nutrizionale, è membro della British Association of Nutritional Therapists (BANT) e del Complementary and Natural Healthcare Council (CNHC). Giornalista e autrice di numerosi manuali sulla corretta alimentazione, ha ottenuto un grande successo in Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda. Collabora regolarmente con BBC, The Times e The Daily Telegraph.