Kate Middleton regina di stile. Meghan Markle si consola con Chiara Ferragni

Kate Middleton è la più influente in fatto di stile. Batte Meghan Markle che ha la sua rivincita ispirando la pettinatura di Chiara Ferragni al suo matrimonio

Kate Middleton mantiene saldamente il titolo di regina di stile. Nemmeno l’ingresso a Corte di Meghan Markle ha scalfito il suo primato. I suoi look quest’anno si confermano come i più richiesti.

Kate ha influito sulle abitudini di shopping più della cognata, nonostante il grande impatto mediatico del royal wedding. La terza gravidanza di Lady Middleton ha giocato un ruolo fondamentale, secondo il report annuale di eBay.

A novembre 2017 la ricerca online di cappotti premaman è triplicata. Mentre in aprile il marchio Jenny Packham è letteralmente esploso quando la Duchessa di Cambridge ha indossato l’abito rosso della maison inglese per presentare al mondo il terzogenito, Louis, appena nato.

Gli affari si sono impennati per tutte le case di moda scelte dalla moglie di William, da Seraphine ad Alexander McQueen.

Meghan arranca dietro a Lady Middleton, anche se ha avuto il suo momento di gloria a maggio quando ha sposato Harry. Il suo abito da sposa di Givenchy è stato il più cliccato. Ma anche il vestito firmato Stella McCartney che Lady Markle ha indossato per il party nuziale ha suscitato non poco interesse.

Grande successo l’ha ottenuto anche il completo rosa che la moglie di Harry ha sfoggiato per il Trooping the Color lo scorso giugno. Ma nulla in confronto agli outfit di Kate. Meghan comunque può consolarsi col fatto di aver ispirato la più famosa fashion blogger, Chiara Ferragni. Per il suo matrimonio ha scelto la pettinatura iconica della Duchessa del Sussex, il messy bun, il raccolto morbido e spettinato, dall’aria easy-chic.

Ma torniamo alla classifica dei reali più influenti. Al terzo posto si è piazzata la Principessa Charlotte, secondogenita di Will e Kate. L’anno scorso si era aggiudicata il podio, ma nel 2018 mamma e zia l’hanno battuta. La piccola comunque ha sorpassato il fratello maggiore George e perfino la Regina Elisabetta. I suoi look di maggior successo sono stati l’abito da damigella al matrimonio di Harry e Meghan, il vestitino indossato per il battesimo del fratello Louis e quello a fiori sfoggiato sul prato del Polo Club a giugno mentre si diverte a fare capriole sull’erba.

Lady Middleton dunque si conferma la più potente in fatto di stile, ma anche a Corte è seconda solo alla Sovrana. E per questo deve ringraziare l’eredità che le ha lasciato Lady Diana.