Kate Middleton brilla in verde col cappotto da 2mila euro. Ma William non approva

Kate Middleton ricicla il cappotto del 2014 che costa 2mila euro. Ma William lo boccia: "Troppo brillante"

Kate Middleton torna in pubblico, ricicla il cappotto verde brillante di Erdem che risale al 2014 e va contro suo marito William che allora definì il soprabito della moglie “troppo brillante”.

Kate Middleton col cappotto di Erdem

Kate Middleton ha raggiunto William a Kew Gardens per un evento legato all’iniziativa Earthshot Prize. Dopo l’abito d’oro con cui ha incantato il mondo, il vestito low cost e il nuovo tailleur ciclamino, la Duchessa di Cambridge ha deciso di dare nuova vita a uno dei suoi capi nell’armadio. In particolare, Lady Middleton ha scelto di indossare un cappotto con colletto arrotondato e chiusura a zip, firmato Erdem, che costa 1.765 sterline (2.085 euro circa).

T-shirt verde
Puoi acquistare online una versione low cost della t-shirt di Kate Middleton

Si tratta di un soprabito di mezza stagione con cui Kate ha debuttato ben 7 anni fa, nel 2014 durante il tour in Nuova Zelanda, per poi indossarlo nuovamente nel 2016. Il capospalla è decisamente bon ton e la Duchessa lo ha abbinato a una t-shirt a mezze maniche dello stesso verde acceso e a un paio di pantaloni blu scuro, a palazzo, lunghi fino ai piedi, con cintura in stoffa.

I capelli sono lasciati sciolti sulle spalle, evidentemente trattati con la spazzola districante, il suo vero segreto di bellezza e i gioielli sono discreti: orecchini geometrici, orologio e l’anello di fidanzamento da cui non si separa mai.

Kate Middleton, la critica di William

La Duchessa è perfetta per l’evento durante il quale ha incontrato un gruppo di bambini e si è intrattenuta con loro per fare dei lavoretti. Senonché William proprio non approva il cappotto verde della moglie. A rivelarlo è Bev Hayes, un benefattore che Kate incontrò in Nuova Zelanda, il quale dichiarò: “Le ho fatto i complimenti per il suo cappotto verde. Ha detto che le piaceva, ma che il Principe William pensava fosse un po’ brillante“.

Qualche anno più tardi, nel 2018, William ebbe da ridire per un’altra giacca verde della moglie. I Duchi avevano partecipato a un evento natalizio e lui scherzando si era rivolto alla moglie affermando che si era mimetizzata con l’albero di Natale nella foto ufficiale.

Evidentemente il Principe non ama il verde o forse ritiene che non stia particolarmente bene alla consorte. Sta di fatto che Kate, da vera osservatrice, non ha fatto altro che prendere ispirazione dal guardaroba della Regina Elisabetta che non disdegna indossare completi verdi brillante, se non addirittura fosforescente.