Diora Baird: vita e successo dell’attrice ed ex-modella

Diora Baird è un'attrice e modella statunitense, riconosciuta mondialmente soprattutto dopo la copertina di Playboy conquistata nel 2005

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Diora Baird è una modella ed attrice statunitense, oggi molto conosciuta nel mondo, nata a Miami il 6 Aprile 1983. Da ragazzina cresce prevalentemente in Florida. Anche la madre faceva la modella da giovane e forse proprio questo spinge la giovanissima Diora ad intraprendere questa carriera. Da ragazza aveva un carattere davvero molto introverso, forse troppo. Per questo motivo la madre la iscrive ad un corso di recitazione. L’esperimento ha un grande successo dato che solo pochi anni dopo, Diora Baird diventa il vice presidente della società Thespian della sua scuola.

Diora Baird ha 17 anni quando si trasferisce a Los Angeles con la speranza di proseguire la sua carriera da attrice. Nel frattempo fa diversi lavoretti per mantenersi in una città costosa quale è la grande metropoli americana, arraggiandosi a diversi ruoli come ad esempio il clown alle feste per bambini , la cameriera e l’insegnante di doposcuola. Ad oggi, per quanto concerne la sua vita privata, è fidanzata con l’attore Jonathan Togo (noto in Italia per aver interpretato il ruolo di Ryan Wolfin in CSI: Miami) con cui ha un bambino nato nel Dicembre 2012.

La popolarità per Diora Baird arriva per la prima volta nell’Agosto 2005 quando compare sulla copertina di Playboy. Sotto il profilo della carriera da attrice, Diora Baird ha iniziato a recitare seriamente iniziando come comparsa nel film “Brain Blockers“. La sua carriera fa un importante passo in avanti nel 2005 quando recita nel film “Due single a nozze” di David Dobkin, seguito da ruoli in “Ammesso” di Steve Pink e “Hot Diamonds” di Michael Damian nel 2006. Sempre nello stesso anno, Diora Baird è apparsa in più pellicole. In particolare ha avuto un ruolo di primo piano nell’horror “Non aprite quella posta: l’inizio” di Jonathan Liebesman.

Risale al 2009 l’interpretazione di Diora Baird nel ruolo di un ufficiale della flotta stellare Orion in “Star Trek” di J.J. Abrams. Nel frattempo, osa come modella per riviste importanti come Playboy, FHM, Maxim Hot. Ha anche avuto qualche esperienza nel settore dei videogiochi , avendo prestato la sua voce in Scarface alla donna di Tony Montana. Da non tralasciare la sua partecipazione come guest star in diversi lavori come ad esempio nella pellicola di discreto successo “Due uomini e mezzo”. Nel 2010 ha recitato nel film “30 giorni di buio 2” di Ben Ketai. L’ultimo film in cui, fino ad ora ha lavorato, è “The ugly life of a beautiful girl” di Stevie Long (2014).