Chi è Michele Morrone, star della fiction “Sirene”

Michele Morrone è uno fra gli attori più amati del momento, ex star di Ballando con le Stelle e protagonista della fiction "Sirene"

Ballando con le stelle è ripartito sabato scorso, come sempre su raiuno, e con un cast completamente nuovo per quanto riguarda i concorrenti vip che si sono messi in gioco nell’inedito ruolo di ballerini. Tra questi concorrenti, c’è un giovane ragazzo, Michele Morrone del quale vi svelerò alcune curiosità.

Michele Morrone è un giovane attore e la sua partecipazione a questo show, è la sua prima esperienza televisiva non da attore. Il giovane attore ha 25 anni e le sue origini sono pugliesi, anche se lui proviene da un piccolo paese facente parte dell’interland milanese, il paese di Melegnano. Nonostante la sua giovanissima età, è già un professionista molto conosciuto e apprezzato dal pubblico del piccolo schermo.

Il successo per Michele Morrone è arrivato grazie alla prima fiction a cui ha preso parte. A soli 21 anni infatti, Michele ha debuttato nel secondo capitolo della fiction di successo, Come un delfino insieme a Raoul Bova. In seguito Michele ha preso parte ad altre fiction di grande successo come Squadra Antimafia 6, serie televisiva di punta di Canale 5. Inoltre ha recitato anche nella fiction Provaci ancora prof 6 su Raiuno, al fianco della simpaticissima Veronica Pivetti ed il carismatico Enzo Decaro. Ancora era nel cast della fiction Che Dio ci aiuti 3 con Elena Sofia Ricci. Il giovane attore vanta anche una partecipazione nel film 2+2=5 del regista Riccardo Recchia.

Michele non ha avuto un’adolescenza molto serena, in quanto purtroppo ha perso il suo papà all’età di 12 anni a causa di un brutto male. Questo spiacevole episodio gli ha lasciato dentro una gran rabbia, ma è proprio in questo momento particolarissimo della sua vita che scopre la sua immensa passione per la recitazione, si imbatte infatti in una scuola di recitazione del suo paese di nascita e qui studia per due anni, prima di passare all’Accademia d’Arte Drammatica del teatro Fraschini di Pavia, dove nel 2010 ha anche debuttato nel suo primo spettacolo. Oltre ad essere un bravissimo attore ed un bel ragazzo, Michele è anche un tipo piuttosto sportivo, pratica infatti diversi sport tra cui la box, il nuoto e l’equitazione e da ora in poi ci potrete scommettere anche il ballo.

Fra i suoi ultimi successi la fiction “Sirene” in onda su Rai Uno, in cui Michele Morrone interpreta Ares, un tritone che si è rifugiato sulla terra, abbandonando Yara, la sirena che avrebbe dovuto sposare. Nella vita reale invece l’attore è felicemente sposato con Rouba Saadeh, stilista e designer libanese da cui ha avuto un figlio, il piccolo Marcus.